Il gruppo del Rotaract di Nocera e Sarno

Organizzata, per il 23 maggio, una serata al ristorante “I tre Monelli” di via Montalbino per raccogliere fondi a favore dell’Onlus “Il Buon Samaritano” di don Ciro Galise

Il gruppo del Rotaract di Nocera e Sarno

di Enrica Granato

Pizza, bibite, risate e solidarietà: è questa la proposta semplice ma utile dei giovani soci del Rotaract Nocera Inferiore-Sarno che per il 23 maggio – alle ore 21 – hanno organizzato una serata in favore dell’associazione “Il Buon Samaritano”: con soli 15 euro, infatti, sarà possibile prendere parte alla simpatica iniziativa presso il ristorante “Ai Tre Monelli” di via Apostolico Montalbino, a Nocera Inferiore (Sa).
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto per acquistare elettrodomestici di uso professionale per la mensa del gruppo onlus, nato il 4 ottobre 2010 nella comunità di Santa Maria del Presepe per volere del parroco don Ciro Galisi e di alcuni laici, per accogliere ed accompagnare bambini disagiati, offrendo loro una casa accogliente semi-residenziale. Una pizza, dunque, decisamente speciale, preparata utilizzando (oltre gli ingredienti tradizionali) impegno e altruismo.
«La generosità è il più grande dono che si possa fare – commenta Costantina Fugaro, presidente del Rotaract – ed è questo il messaggio che abbiamo voluto lanciare con il progetto di club “Insieme per i bambini del Buon Samaritano”. In vista della conclusione dell’anno sociale, i giovani rotaractiani (in interclub con il Rotary Nocera Inferiore-Sarno, l’Inner Wheel e l’Interact) invitano la cittadinanza a partecipare per aiutare i volontari del centro a continuare nella loro opera, sostenendo i 54 piccoli ospiti dell’associazione, e a distribuire sorrisi come fanno ormai dal 2010».
Nel corso della serata don Ciro Galise verrà nominato socio onorario del Rotaract Nocera Inferiore-Sarno.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento