Candidati alle Europee e parlamentari in carica si confronteranno in modo diretto con gli elettori per illustrare le posizioni del Movimento rispetto alle politiche di Strasburgo. L’appuntamento è per le 10
5 Stelle in piazza Amendola a Nocera Inferiore sabato 17 maggio, a partire dalle 10:00. Alla presenza dei parlamentari del movimento, tra i quali il vicepresidente della camera dei Deputati Luigi Di Maio, sarà presentato il programma politico per le Europee 2014.
I candidati alle elezioni europee del 25 maggio, nell’occasione, si presenteranno ai loro potenziali elettori, e saranno disponibili a confrontarsi pubblicamente con i cittadini.
«Per il Movimento 5 Stelle la sfida del Parlamento Europeo rappresenta davvero un impegno eccezionale – si legge in un comunicato – Il nostro Paese è da anni avviato verso una pericolosissima china di pesante arretramento dell’economia, che un po’ tutti stanno sottovalutando. Le scelte politiche dei governi negli anni precedenti hanno, oramai, ipotecato il futuro di questo Paese: il pareggio di bilancio senza verifica referendaria coi cittadini costringerà l’Italia a mantenere un rapporto deficit/PIL pari a zero, di gran lunga inferiore al 3% attuale; Fiscal Compact e MES, trattati europei che cominceranno a trovare applicazione già dalla fine di quest’anno e che se non corretti potrebbero portare presto la maggior parte della cittadinanza in condizioni di insostenibilità economica».