Il coordinamento dei comitati e di associazioni “Difendiamo salute & ambiente”, in collaborazione con il Dipartimento di scienze,
igiene e tossicologia della seconda Università agli studi di Napoli, con sede a Caserta, e l’Associazione dei medici di medicina generale (Fimmg), intendono effettuare un’indagine conoscitiva sulla presenza di sostanze tossiche e/o nocive presenti nelle acque, nel suolo, nei vegetali lungo la valle del fiume Sarno. Promuovono, inoltre, un monitoraggio degli effetti causati da esposizione ad inquinamenti ambientali sulla mappa genetica umana del Dna in giovani compresi tra i 18 e 30 anni residenti nei comuni che si affacciano lungo il fiume Sarno. Per tale studio si cercano volontari disposti a sottoporsi ad un prelievo di sangue da analizzare.
i prelievi verranno effettuati gratuitamente presso il laboratorio di analisi cliniche Caiazza e Cesarano sito in via Barbarulo 111 di Nocera Inferiore nei giorni:
martedì 20 maggio dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 16 alle 18, e con gli stessi orari martedì 3 giugno e martedì 24 giugno.