Ancora una vittoria delle rossonere, che si preparano ora alla sfida verità contro la Magna Graecia. Annaclaudia Dello Ioio: «Le ragazze sono pronte per questa super sfida e noi grandi non faremo mancare loro il nostro apporto»
Terza vittoria di fila per il Futsal Nuceria nel campionato Juniores. Stavolta a cadere sotto i colpi del roster nocerino sono le beneventane del Cerreto Sannita, travolte per 9-0 sui campi open dell’oratorio San Domenico di Nocera Inferiore. La sosta pasquale non ha per nulla scalfito lo stato di forma delle rossonere, che impiegano ben poco ad avere ragione delle avversarie: troppo evidente il divario tecnico e di esperienza tra le due formazioni in campo, con il risultato che si schioda dallo 0-0 dopo appena pochi minuti di gioco. La gara si svolge per due terzi sotto una pioggia battente, che comunque non impedisce uno spettacolo gradevole. Il rotondo punteggio finale è confezionato dalla tripletta di Rosa Manzo, dalla doppietta di Chiara Barba e dai gol di Angela Sassone, Rosa Vuolo, Chicca Finelli e Liliana Palumbo.
«Le ragazze hanno fatto girare bene la palla – ha commentato a fine partita coach Lamberti – Il nostro portiere Lambiase è dovuto intervenire in rarissime circostanze, comportandosi peraltro benissimo». Anche la Magna Graecia però non molla, rifilando 13 gol alla Salernitana e dividendo la vetta della classifica proprio con il Nuceria. Le due squadre sono appaiate a punteggio pieno e lo scontro diretto di domenica prossima potrà dire molto sulla vincitrice di questo torneo. «Così come l’anno scorso – ha aggiunto la Lamberti – anche quest’anno la Magna Grecia è la nostra principale antagonista per la vittoria finale, ecco perché la partita di domenica sarà determinante. Noi ce la metteremo tutta perché il nostro obiettivo è bissare il titolo regionale conquistato nella passata stagione».
Le fa eco la vice Annaclaudia Dello Ioio, che ha sottolineato: «Le ragazze, dalla più “anziana” all’ultimissima arrivata, sono pronte per questa super sfida e noi grandi non faremo mancare loro il nostro apporto».
Emanuele Pellegrino
Di seguito i risultati della quarta giornata del campionato Juniores:
FUTSAL NUCERIA – CERRETO SANNITA 9 – 0
PROGETTO NOLA – BELLONA FIVE SOCCER 3 – 3
SALERNITANA – MAGNA GRAECIA 0 – 13
Classifica
FUTSAL NUCERIA 9
MAGNA GRAECIA 9
PROGETTO NOLA 4
BELLONA FIVE SOCCER 4
CERRETO SANNITA 0
SALERNITANA 0