Mentre la città attende l’appuntamento del primo maggio con il concerto di James Senese, si affilano ulteriormente le armi per trovare soluzioni che portino finalmente alla ripubblicizzazione del servizio idrico nel rispetto dei risultati referendari
E’ soddisfazione a palazzo di città per “Nocera in Festival”: il sindaco Torquato, il consigliere delegato Paolo De Maio e l’intera amministrazione ringraziano i commercianti e quanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. Il primo cittadino ha evidenziato il particolare impegno profuso dal consigliere comunale Buonfiglio per l’approvvigionamento dei prodotti ortofrutticoli e dei consiglieri Giuseppe Alfano e Antonio Zarrella per la logistica. Non è mancato un grazie anche per i dipendenti comunali e la Polizia locale per l’efficienza mostrata nei tre giorni per il coordinamento delle varie attività che sono state previste. Ora è attesa per il prossimo appuntamento, previsto la sera del 1 maggio, alle ore 21:00 in piazza Diaz: il concerto organizzato dall’amministrazione comunale in occasione della festa del Lavoro, con James Senese e Napoli Centrale.
Ma intanto continua l’impegno da parte di Manlio Torquato per affrontare concretamente le problematiche legate alla gestione dell’acqua pubblica da parte della Gori, ed a perseguire tutte le azioni possibili per la salvaguardia dei diritti dei cittadini anche rispetto alle bollette ed ai conguagli inviati, comprendenti cifre elevate. Ed è in quest’ottica che il 29 aprile, alle ore 18:30, nell’Aula consiliare di Nocera Inferiore, si terrà un’assemblea pubblica nel corso della quale sarà presentato un aggiornamento sulla situazione della gestione idrica nel nostro territorio, sugli aumenti tariffari, sul nuovo CdA della Gori e sulla Legge regionale. Alla presenza del sindaco e dei rappresentanti del “Comitato acqua pubblica – rete cittadina contro la privatizzazione dell’acqua”, saranno presentate le iniziative della “Rete dei Sindaci”, in sinergia con i comitati, per la ripubblicizzazione del servizio idrico. Inoltre si discuterà sulle strategie di opposizione alle vessazioni poste in essere dalla Gori, quali distacchi idrici bollette pazze ed altro.