Invasione dei cappelli piumati a Nocera per l’evento. La “sottotenente Guido Cucci”, presieduta da Gino Sellitti, sarà ufficialmente presentata nella sala consiliare di palazzo di città. In programma cortei ed esibizioni della fanfara
Festa grande per i bersaglieri il prossimo 4 maggio: a Nocera Inferiore si inaugura la sezione cittadina dell’Associazione Nazionale, intitolata al sottotenente Guido Cucci, medaglia d’oro al valor militare, e presieduta dal professor Gino Sellitti.
Già definito per intero il programma della mattinata, per la quale si prevede un afflusso di pubblico decisamente importante anche per il fascino che la fandara dal cappello piumato ha sugli italiani.
Si comincia alle 9:00, con l’anteprima a via Matteotti della fanfara di Eboli Valle del Sele, e subito dopo ci sarà la benedizione del labaro della sezione sul sagrato della chiesa di Santa Maria del presepe.
Alle 10:00 i bersaglieri sfileranno per le strade cittadine fino a raggiungere piazza Trieste e Trento, dove sarà deposta una corona di alloro al monumento ai caduti di tutte le guerre. A seguire una nuova sfilata per le strade, questa volta passando per via Roma e per il corso Vittorio Emanuele, fino a raggiungere palazzo di città per la cerimonia ufficiale dell’inaugurazione.
Infine, in piazza Diaz un concerto della fanfara dei bersaglieri e una esibizione del corpo bandistico “Don Mosè Mascolo”.