Continua il cammino vincente della formazione nocerina, questa volta impegnata su due fronti. Sulla panchina delle rossonere esordisce con successo, in una inedita versione da mister, Pina Lamberti

 

 

Tris vincente per il Futsal Nuceria. In quattro giorni le molosse vincono i primi due turni del campionato Juniores e chiudono agevolmente il girone del campionato Csi, che vedeva le rossonere già qualificate per la fase finale. Nel match d’esordio del torneo Juniores, il Nuceria – che presentava in panchina Pina Lamberti nelle inedite vesti di allenatrice – ha battuto tra le mura amiche dell’oratorio San Domenico una decimata Salernitana, travolta col clamoroso punteggio di 23-1. “Mister” Lamberti ha tenuto fuori le ragazze più grandi, schierando tra i pali Lambiase (classe ’99) e tenendo a lungo in campo Barba e Nacchia, entrambe classe 2000. «La squadra ospite è arrivata qui con una formazione giovanissima e così ho dato ampio spazio alle più piccole, cercando di spingerle più al gioco che alle finalizzazioni», ha spiegato la Lamberti, che ha aggiunto: «Probabilmente anche quest’anno la corsa al titolo regionale sarà una faccenda tra noi e la Magna Graecia, ma mai dire mai».

Nel sabato calcettistico, Nuceria per la prima volta “spaccato” in due, diviso tra la Juniores impegnata a Bellona e il resto del gruppo a Salerno a far visita alla Enzo Raso per onorare l’ultimo turno del campionato Csi. Nella seconda giornata del campionato Juniores, le ragazze di Dello Ioio hanno avuto la meglio per 10-2 sul Bellona Five Soccer (cinquina di Palumbo, tripletta di Finelli e reti di Vuolo e Barba), mentre nello Csi le nocerine, guidate in panchina da Dino De Martino, si sono imposte per 14-1 ai danni delle salernitane (cinque reti a testa per Pina Lamberti e Cuofano, doppietta di Carola Lamberti e sigilli personali di Benni Dello Ioio e Alfano).
«Partita non brillante». Così Peppe Dello ho definito l’impegno della Juniores a Bellona, sottolineando: “Il primo caldo, l’allenamento sostenuto ieri e il fondo del campo reso scivoloso dalla sabbia sono stati probabilmente i motivi di una gara che, in tutta sincerità, non abbiamo giocato bene”.
Guarda al futuro invece De Martino, che al termine del match di Salerno ha commentato: “Chiudiamo lo Csi al primo posto del girone e a metà maggio ci giocheremo la semifinale della fase regionale. In questo mese speriamo di allenarci bene per affrontare il rush finale al top della condizione”.

Emanuele Pellegrino

Di seguito la classifica del campionato Juniores dopo la seconda giornata:
FUTSAL NUCERIA 6
MAGNA GRAECIA 6
PROGETTO NOLA 3
BELLONA FIVE SOCCER 3
CERRETO SANNITA 0
SALERNITANA 0

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento