Saranno chiesti il ripristino della rete ferroviaria per Napoli con il raddoppio delle corse, e la riapertura della metro di Salerno, incrementando i collegamenti tra la città dell’Agro e il capoluogo di provincia oltre che con l’Università

 

Una raccolta di firme per petizioni su Trasporti e viabilità. Sono quelle che ha organizzato il Pd di Nocera Inferiore e che si terranno sabato 12 aprile in piazza Municipio a partire dalle 10. Lo annunciano Enza Sonetti e Vincenzo Stile del coordinamento cittadino del Partito. 
«In ordine ai trasporti – recita il comunicato dei Democratici – le richieste sono finalizzate a chiedere il ripristino della rete ferroviaria per Napoli, raddoppio delle corse da Nocera a Napoli e viceversa e richiesta della riapertura della metropolitana di Salerno con realizzazioni collegamenti con l’Agro e l’Università di Salerno.
Per la viabilità’ avviamo la petizione per il rifacimento del manto stradale di via Fiano, attualmente in uno stato di profonda incuria. Saranno poi oggetto della stessa attenzione le altre arterie cittadine che versano in condizioni altrettanto critiche. A tali petizioni seguiranno altre iniziative, affinché le esigenze di quanti che quotidianamente si spostano, con mezzi pubblici o propri, per recarsi presso università e posti di lavoro, siano poste al centro del dibattito pubblico attraverso il coinvolgimento degli utenti e delle autorità preposte alla gestione di tali questioni».

Lascia un commento