Sabato presso il suo comitato elettorale una manifestazione della sua coalizione, alla presenza anche dei vertici del Pd, per evidenziare il suo programma e «Le problematiche da sempre sbandierate e mai risolte» sulle quale far leva per rinnovare la città

di Enrica Granato

Si presenterà alla cittadinanza  sabato 12 aprile, il dottor Andrea Monetti, candidato sindaco a Nocera Superiore. Lo farà con una manifestazione che  inizierà  alle 18:30 e si terrà presso il suo Comitato elettorale, in via Russo 128, alla presenza, tra gli altri, di esponenti provinciali e nazionali del Pd.

Innovazione, passione, competenza, coraggio: questi i perni su cui fa affidamento l’aspirante alla carica di Primo cittadino, sostenuto dalla coalizione “Uniti con te” di cui fanno parte Partito democratico, Legalità e trasparenza, Città nuova e Nocera libera.  

Una candidatura su cui pesa la grande attenzione che il Pd ha guadagnato, dopo Renzi, a livello nazionale, e che vuole lasciare il segno su temi fondamentali e priorità del Comune, come la salvaguardia del patrimonio archeologico e culturale finalizzato anche a favorire turismo e commercio, la messa in sicurezza degli edifici scolastici e la realizzazione di un centro polivalente.

«Ringrazio innanzitutto la coalizione “Uniti con te” per la fiducia riposta nella mia persona – dichiara il dottor Monetti – È per me un onore avere il supporto di una squadra in cui si contraddistinguono persone di indubbio e notevole spessore morale, politico e professionale. Peraltro, mi consentono di raccogliere la sfida per questa candidatura a sindaco anche la mia tenacia, in cui confido molto, e la professione di medico di famiglia, che esercito ormai da molti anni e che mi pone sempre a diretto contatto con le esigenze delle persone di ogni estrazione sociale. Il lavoro da svolgere è tanto: la città necessita di interventi urgenti e non più rinviabili, e di quel cambiamento che la renda finalmente più vivibile e a misura d’uomo. Meritano la dovuta attenzione, tra le altre, le problematiche sempre sbandierate e mai risolte come la rivalutazione del nostro patrimonio artistico ed archeologico, al fine di incentivare il turismo ed il commercio e di creare sbocchi occupazionali; la creazione di un centro polivalente, in cui svolgere attività artistiche, culturali e di intrattenimento; l’edilizia scolastica, con la ristrutturazione degli edifici già esistenti e la creazione di nuovi istituti; la viabilità; l’ambiente; l’assistenza agli anziani ed ai ceti disagiati. Il programma politico, tuttavia, non è preconfezionato, ma aperto alle idee della popolazione, che in tal modo ha la possibilità di parteciparvi. Infatti, i comitati elettorali della coalizione, dislocati sul territorio, sono a disposizione dei cittadini per raccoglierne i contributi seri e costruttivi e per fornire i dettagli del programma stesso. Così come il programma, anche la coalizione è aperta a qualsiasi serio contributo della società civile. Adesso è il momento di agire per i Cittadini e per la Città».

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento