Le rossonere del mister Dello Ioio vincono lo scontro diretto con la Parrocchia Santa Maria e chiudono in eccellente posizione il campionato di C1

 

 

Si conclude con un netto successo esterno il campionato Figc del Futsal Nuceria. Ad Agropoli le nocerine infliggono un pesantissimo 10-1 alla parrocchia Santa Maria a Mare nello scontro diretto che valeva il terzo posto. Il Nuceria non fatica minimamente ad aver ragione delle avversarie che, orfane delle giocatrici più importanti, non riescono a tener testa al roster rossonero. Il risultato finale fotografa impietosamente il divario abissale in campo. Mister Dello Ioio da’ spazio a tutta la rosa a disposizione, mandando in campo i due portieri D’Amelia e Lambiase, protagoniste di un tempo ciascuna. I gol arrivano da Benedetta Dello Ioio, autrice di un poker, e da Annaclaudia Dello IoioCarola LambertiCuofanoVuoloManzo e Palumbo, per uno score che a fine partita recita un roboante 1-10.
«Quest’anno la nostra avventura in C1 si chiude con un terzo posto ampiamente meritato e qualche rimpianto di troppo – ha commentato al termine della gara la presidente Maria Faiella – Delle sei sconfitte subite, ben quattro sono giunte in un periodo in cui avevamo tra le tre e le sei assenze tra le giocatrici con maggiore esperienza. Questo ci ha inevitabilmente penalizzato, ma devo dire che sono molto soddisfatta delle mie ragazze. Adesso ci concentreremo sulle finali regionali Csi e cercheremo di difendere il titolo di campionesse nel campionato regionale Juniores».
«Sono contenta dei quattro gol segnati oggi – ha aggiunto la principale protagonista del match Benni Dello Ioio – Il dato migliore di questa annata in termini di realizzazioni è rappresentato dal fatto che abbiamo diviso il numero delle reti in maniera quasi equa tra tutte noi, segno che abbiamo giocato un ottimo calcio a cinque».
Cala dunque il sipario sul campionato regionale di C1 2013/2014, torneo che non sarà ricordato tra i più avvincenti degli ultimi anni per la presenza di sole nove squadre. I verdetti premiano la marcia inarrestabile della Salernitana (15 vittorie e un solo pareggio) che, dopo avere già alzato Coppa Campania e Coppa Italia, si giocherà la promozione in Serie A nei play-off nazionali. Cucchiaio di legno, invece, per il Woman Sannio, che retrocede mestamente in C2 dopo aver perso tutte le partite.

Emanuele Pellegrino

 

Di seguito i risultati dell’ultima giornata di Serie C1

SALERNITANA – CITTÀ DI ARIANO 6 – 2
PARR. S. MARIA A MARE – FUTSAL NUCERIA 1 – 10
MAGNA GRAECIA – PRIMAVERA CAVESE  5 – 4 
BEEFUTSAL CHIAIANO – PROGETTO NOLA  3 – 6 
Riposa: WOMAN SANNIO

Classifica

SALERNITANA 46
CITTÀ DI ARIANO 37
FUTSAL NUCERIA 30
PARR. S. MARIA 27
MAGNA GRAECIA 23
PROGETTO NOLA 22
BEEFUTSAL CHIAIANO 17
PRIMAVERA CAVESE 9
WOMAN SANNIO -3

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento