Continua la serie vittoriosa delle ragazze nocerine, allenate da un Peppe Dello Ioio finalmente rientrato dopo la squalifica. Appena il tempo di gustare il sonoro 4-2 che già si pensa alla prossima gara con l’Ariano Irpino, seconda in classifica
Terza vittoria consecutiva per il Nuceria, che contro il Nola vince per 4 a 2 una gara a tratti dominata, ma costellata da errori nella fase conclusiva che hanno tenuto la gara in bilico fino al ventesimo della ripresa. Le rossonere cominciavano bene l’incontro dal punto di vista del gioco e nei primi dieci minuti si procuravano più volte la possibilità di andare in vantaggio sbagliando però l’ultimo tocco sotto porta, mentre non rischiavano niente in fase difensiva, Pochi minuti per recuperare il fiato e la partita proseguiva sullo stesso verso, ma anche con gli stessi errori in fase di conclusione che vedevano anche una traversa di Carola Lamberti ed un palo di Benedetta Dello Ioio. Troppi errori nel calcio a 5 vengono sempre puniti, però, ed il Nola è squadra troppo esperta per non confermare questa regola non scritta. Guidata dalla sempre fortissima Mauro, trovava due break ben giocati in contropiede che facevano scrivere 0-2 sul tabellino del primo tempo. Le nocerine rientravano in campo con la consapevolezza di quanto fosse recuperabile il risultato, visto l’andamento della prima metà di gioco, e dopo due minuti trovavano finalmente la via della rete con una conclusione di Pina Lamberti, corretta in rete da una giocatrice ospite. Ancora tanto Nuceria ed in un quarto d’ora una doppietta di Liliana Palumbo ed un goal di Angela Sassone ribaltavano completamente il risultato portandolo sul 4 a 2, e se da una parte veniva una traversa per il Nola accompagnata da una buona parata di D’Amelia, dall’altra le padrone di casa non trasformavano altre buone occasioni che avrebbero potuto rendere più rotondo il risultato.
«Abbiamo sbagliato troppe occasioni da rete – esordisce Peppe Dello Ioio, al rientro in panchina dopo la squalifica – e questo non va bene, ma abbiamo anche insistito senza mai pensare di poter perdere la partita, e leggo questa convinzione nei propri mezzi che accompagna le ragazze come un dato assolutamente positivo. Oggi anche se con un paio di giocatrici ferme ed un paio non ancora al meglio abbiamo fatto abbastanza bene, anche se c’è da dire che anche alle nostre avversarie di giornata mancava qualche elemento».
«Nel primo tempo potevamo chiudere la partita in modo netto, ed invece siamo riuscite a complicarci la vita addirittura fino allo 0-2 -aggiunge Angela Sassone, autrice del 4 a 2 definitivo – Nello spogliatoio ci siamo guardate negli occhi e al rientro siamo riuscite finalmente a segnare, continuando poi a giocare abbastanza bene».
Prossima fermata nel campionato Figc, Ariano Irpino, dove le molosse andranno ad incontrare l’ottima squadra del presidente Grasso, attualmente al secondo posto nella classifica che vede le nocerine al terzo posto a pari punti con il Santa Maria.
Questa la formazione scesa in campo per il Futsal Nuceria: D’amelia – Lamberti C.- Vuolo – Dello Ioio B. – Lamberti P. 1 – Palumbo 2- Sassone 1- Cuofano – Finelli – Lambiase – Dello Ioio A. Allenatore Giuseppe Dello Ioio.
Di seguito i risultati della 14ma giornata di Serie C1:
SALERNITANA – BEEFUTSAL CHIAIANO 7 – 5
WOMAN SANNIO – PRIMAVERA CAVESE 0 – 11
FUTSAL NUCERIA – PROGETTO NOLA 4 – 2
PARR. S. MARIA A MARE – MAGNA GRAECIA 5 – 3
Riposa: CITTÀ DI ARIANO
Classifica
SALERNITANA 34
CITTÀ DI ARIANO 28
FUTSAL NUCERIA 24
PARR. S. MARIA 24
MAGNA GRAECIA 17
BEEFUTSAL CHIAIANO 17
PROGETTO NOLA 13
PRIMAVERA CAVESE 6
WOMAN SANNIO -3
Ciro Stanzione