cavese nuceria

Le rossonere travolgono la compagine metelliana. La presidente, Maria Faiella: «Avanti così!»

cavese nuceriaSeconda vittoria consecutiva per il Futsal Nuceria. A Santa Lucia di Cava de’ Tirreni, il roster nocerino infligge alla Primavera Cavese un perentorio 7-0.

Un incontro dominato dall’inizio alla fine, che ribadisce le potenzialità delle rossonere di competere con chiunque potendo disporre della rosa al completo. Il tecnico De Martino schiera le sue ragazze con un inedito assetto tattico, che si rivela vincente sin dalle prime battute del match: dopo appena due minuti, infatti, Pina Lamberti porta in vantaggio il Futsal e, al quarto minuto, serve a Carola Lamberti l’assist del raddoppio. Dunque partita subito in discesa per le nocerine che, nella prima frazione di gioco, gonfiano ancora la rete con Carola Lamberti e Palumbo, andando al riposo sul parziale di 0-4. Nella ripresa il Nuceria amministra la gara con tranquillità, evidenziando un’ottima circolazione di palla e arrotondando il risultato con le reti di Vuolo e Finelli. La tripletta di Carola Lamberti chiude la sfida sul definitivo 0-7.

«La squadra ha fatto un’ottima partita – ha commentato a fine gara mister De Martino – Soprattutto nel primo tempo abbiamo creato tantissime palle gol e potevamo chiudere anche con un punteggio più ampio. Abbiamo ruotato ampiamente l’intera rosa, riuscendo a concedere poco alle nostre avversarie. Adesso, con il recupero di quasi tutte le infortunate, abbiamo a disposizione qualche soluzione in più».

«Stiamo meglio, riusciamo ad allenarci bene e i risultati si vedono – ha aggiunto Rosa Vuolo, autrice di una delle sette reti – In casa la Primavera Cavese aveva messo in difficoltà quasi tutte le squadre: oggi non ci è riuscita e ciò vuol dire che abbiamo fatto una buona gara».

«Evidentemente soddisfatta anche la presidente Maria Faiella: “Ormai le mie ragazze mi sorprendono solo quando giocano male. Ora ci attendono impegni importanti, a cominciare dalla prossima sfida contro il Progetto Nola: sarà fondamentale ricaricare le batterie e continuare a guardare avanti».

Emanuele Pellegrino

Di seguito i risultati della tredicesima giornata di Serie C1.

PROGETTO NOLA – CITTÀ DI ARIANO 1 – 4
PRIMAVERA CAVESE – FUTSAL NUCERIA 0 – 7
BEEFUTSAL CHIAIANO – PARR. S. MARIA A MARE 2 – 8
MAGNA GRAECIA – WOMAN SANNIO 7 – 0
Riposa: SALERNITANA

Classifica
SALERNITANA 31
CITTÀ DI ARIANO 28
FUTSAL NUCERIA 21
PARR. S. MARIA 21
MAGNA GRAECIA 17
BEEFUTSAL CHIAIANO 17
PROGETTO NOLA 13
PRIMAVERA CAVESE 3
WOMAN SANNIO -3

 

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento