il vescovo di Nocera Inferiore, Giuseppe Giudice

Cambierà, dal prossimo 20 aprile, il modo di celebrare i sacramenti, e andrà in pensione il Sacrosanctum Concilium. In arrivo anche una simpatica iniziativa: campane a festa per ogni nuovo bambino nato

il vescovo di Nocera Inferiore, Giuseppe Giudice

Saranno presentate il prossimo 18 febbraio le Norme Pastorali per la Celebrazione dei Sacramenti, in occasione della “Tappa ecclesiale” che si terrà presso la parrocchia Santa Maria Maggiore di Nocera Superiore alle ore 19:30.

Le Norme, realizzate a 50 anni dalla Sacrosanctum Concilium, Costituzione Conciliare sulla Liturgia, sono il frutto di un lavoro sinodale e sinergico che hanno svolto i Vicari foranei assieme al responsabile e ai membri della commissione Liturgica raccogliendo i vari contributi provenienti da ogni sacerdote della diocesi. Inoltre le Norme racchiudono anche il recente documento dei vescovi Campani sulla liturgia: “Evangelizzare la Pietà Popolare”.

Le Norme Pastorali andranno in vigore dal prossimo 20 aprile 2014. Il decreto per la promulgazione è stato firmato dal vescovo, monsignor Giuseppe Giudice, domenica 2 febbraio. Nella stessa giornata il Vescovo ha anche lanciato la proposta “il suono per la vita”: far suonare le campane della parrocchia di appartenenza in occasione della nascita di un nuovo bambino. Nelle prossime settimane saranno illustrate nel dettaglio le modalità dell’iniziativa.

Lascia un commento