Presentato ed inaugurato, a Scafati, uno Sportello Ascolto Famiglia promosso dall’Associazione “FuturoFamiglia”.
Si tratta di uno spazio di dialogo e confronto nato come risposta alle problematiche relative alla sfera familiare che offrirà gratuitamente ai cittadini scafatesi e dei territori circostanti interventi quali mediazione familiare, consulenza psicologica e interventi psicosociali.
Sono intervenuti per i saluti e successivo taglio del nastro il sindaco Pasquale Aliberti e l’assessore alle Politiche Sociali, Annalisa Pisacane. A presentare le attività dello Sportello, la sociologa Assunta Francesca Colombo e la psicoterapeuta Marialuisa Radice. Particolare attenzione è stata rivolta alla mediazione familiare in linea con le volontà di istituire servizi volti a promuovere sostegno alla famiglia e alla genitorialità, la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza. L’attività di mediazione familiare sarà svolta nell’ambito dello Sportello dalla dottoressa Anna Maria Campitiello. Tra i presenti diversi rappresentanti delle associazioni operanti a scopi sociali sul territorio.
Lo sportello è attivo ogni giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19,30 presso Scafati Solidale sito alla via Berlinguer, 6, in Scafati, provincia di Salerno.