Il pediatra nocerino Vincenzo Stile, membro del direttivo Pd, lancia l’allarme sul cattivo stato delle scale di via Angrisani e promuove una sottoscrizione per ottenere il loro ripristino e riammodernamento

Sono usurate e pericolose le scale di via Armenio Angrisani. A lanciare l’allarme con un post su FB con il quale promuove anche una sottoscrizione in materia è Enzo Stile, membro del direttivo del Pd a Nocera.
«Sono pericolose in caso di pioggia – precisa Stile – perché non ci sono sistemi antiscivolo». E a dirla tutta, facendo appello alla memoria non si ricordano lavori di manutenzione su quella scalinata, sostiene chi abita in zona da quando esse furono create per collegare via Siciliano alla via Angrisani.
«Ormai meritano una vera messa a punto – continua il pediatra nocerino – prevedendo anche un sistema di salita per portatori di handicap e per carrozzine. Lo chiede il quartiere».
Basta la foto pubblicata, fornita dallo stesso Stile, a rendere l’idea di come l’appello del medico non sia infondato: i gradini sono decisamente consunti e rappezzati alla ben meglio in più punti. Il rivestimento in mattonelle ha conosciuto certamente tempi migliori ed è venuto via in modo vistoso, oltre ad essere imbrattato da avvisi abusivi per i quali ci si chiede come mai chi di dovere non elevi le contravvenzioni previste. La ringhiera, infine, è di un colore ruggine naturale che fa pendant con l’aria di abbandono dell’utile scalinata che all’inizio della vita di via Siciliano significò agli abitanti di via Angrisani risparmiare un bel pezzo di strada per arrivare ai negozi che stavano sorgendo sulla nuova arteria cittadina.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento