Tutto pronto per la gara di torte che si terrà sabato 4 gennaio alle ore 21:00 presso la bottega  “Tutta n’ata storia” di Nocera Inferiore.

Nata dalla collaborazione tra i soci dell’Amnesty International Agro Nocerino Sarnese e i volontari della bottega “equo”, il progetto, giunto alla sua quinta edizione, vedrà la partecipazione di tutti gli appassionati della pasticceria “casalinga” in una gara culinaria. A valutare le varie creazioni saranno gli stessi partecipanti, gli amici e i conoscenti che assaggeranno le torte, votando quella che preferiscono e decretando un vincitore al termine della serata. Punto centrale dell’iniziativa sarà l’utilizzo di ingredienti  biologici e appartenenti al commercio equo, ovvero di quei prodotti naturali, e quindi  privi di additivi chimici, nonché di prodotti ricavati da uno sfruttamento giusto del terreno e rispettosi nei confronti dell’ambiente. La gara è aperta a tutti e ci si può iscrivere presso la bottega in via Lucarelli 35, Nocera inferiore, nei pressi del liceo Vico. 

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento