Si trasferisce in una nuova sede una ormai solida realtà culinaria di Nocera Inferiore. Tanti gli ospiti abituali famosi: da Franco Califano a Renzo Arbore
Nuova sede per un riferimento ormai tradizionale di Nocera Inferiore, la trattoria “O’ Spunzillo”: è stata inaugurata ieri la nuova sede dell’attività, che si è spostata in via Martinez Y Cabrera.
Nel 95, diciotto anni fa, “O’Spunzillo” è nato con uno scopo: «mantenere viva la classica cucina mediterranea, portare in tavola i sapori di un tempo, i piatti della tradizione che si cucinavano in famiglia e che oggi, purtroppo, sembrano essere stati dimenticati». Così i due titolari raccontano la loro storia e quella della loro locanda, «nata quasi per gioco e cresciuta in tutti questi anni grazie all’amore e alla passione per la cucina». Diciotto anni costruiti su basi solide fatte di ottime materie prime, di profumi antichi che appartengono al passato e che riescono a rievocare nei clienti i sapori di un tempo. Lo spaghetto allo spunzillo, lo stoccafisso fritto o in zuppa con i ceci, cicoria e fagioli, sono solo alcuni dei piatti che vengono cucinati fin dal primo giorno, appresi grazie a Maria De Feo, madre di Dina, la titolare, che ha, per esempio, tramandato “quella ricetta” per preparare la scarola imbottita e che tutt’oggi fa venire l’acquolina in bocca a chi siede in questa piccola trattoria a conduzione familiare.
Francesca fasolino