Giornata di festa mercoledi 11 dicembre per i bambini della scuola materna ed elementare “Materdomini” di Roccapiemonte.
Nell’istituto retto dalle suore Alcantarine alle 11:00 arriverà un ospite molto speciale: il vescovo della diocesi di Nocera e Sarno monsignor Giuseppe Giudice. Scopo della visita la “consegna” ai bambini della lettera di Natale. Nella fattispecie, si traterà di un racconto che vede ancora come protagonista Prisco, il personaggio “inventato” dal vescovo e che chiaramente fa riferimento al protettore della Diocesi, che questa volta vedremo trascorrere la notte di Natale in famiglia assistendo ad un dialogo quantomeno “molto speciale”.
Il titolo della lettera è «Prisco in famiglia… l’asino e il bue – Dialogo nella Notte Santa».
L’incontro con i bambini che frequentano la scuola paritaria gestita dalle suore francescane Alcantarine si dividerà in più momenti. L’attesa dell’arrivo del vescovo sarà caratterizzata da un momento di animazione con i piccoli alunni della scuola primaria; alle 11:00 poi è previsto l’arrivo di monsignor Giudice, che sarà accolto dalla direttrice dell’istituto, ed infine ci sarà la consegna della Lettera ai rappresentanti delle classi.