Dopo un periodo di calma piatta, con la presidenza del medico oculista Raffaele Contursi e dello staff che lo coadiuva rifioriscono copiosamente le attività dello storico sodalizio cittadino
Torna ad essere un punto di riferimento per Nocera lo “Sporting club“, meglio conosciuto come “Circolo sociale nocerino”. Dopo un periodo di chiaroscuro, dovuto alla mancanza di proposte organizzative e spesso di tempo da parte degli iscritti, il rinomato circolo sta tornando ad essere il centro organizzativo del tempo libero degli over 40 nocerini e non solo. L’ultima iniziativa data 6 dicembre: una cena di gala che ha visto la presenza di personalità politiche, imprenditoriali, sociali nocerine e degli iscritti al club. Con la partecipazione del presidente in carica dottor Raffaele Contursi e dei consiglieri delegati, la serata è stata allietata dalla musica dal vivo dei “Posteggiatori abusivi” e dall’ottima cucina degli chef Alessandra e Carmine, che hanno proposto agli ospiti un ricco menù a base di pesce.
Di nuovo il glorioso sodalizio vede un’attiva partecipazione dei soci ma anche dei loro figli, che nelle sale della struttura organizzano attività ludiche , momenti di svago e feste a tema.
Non mancano però momenti dedicati all’attenzione verso il prossimo, alla beneficenza, alla cultura. Spesso e volentieri gli interi ricavati delle attività vanno infatti devoluti ad associazioni benefiche o alle parrocchie di riferimento, confermando l’impegno sociale dell’ormai storico club nocerino.
Il Circolo, fondato il 1° dicembre 1871, insiste su un fabbricato restaurato, tipico esempio di archeologia industriale. E’ dotato di un ampio giardino nonché attrezzature sportive: un campo da tennis e di calcetto. E’ situato all’altezza della stazione ferroviaria di via Nicotera e conta attualmente 150 soci.