Il forte vento, che sta spazzando da ieri sera l’Agro, sarebbe dovuto alla presenza di un intenso ciclone mediterraneo nel centrosud, che sta provocando pioggia e venti che possono arrivare fino a 100 Km/h

 

 

servizio e foto dell’inviata Paloma Féliz

 

Danni e spavento in tutto l’Agro nocerino sarnese a causa delle forti raffiche di vento che sta spazzando il territorio, sradicando alberi e staccando pezzi di intonaco dai palazzi. Non si conta la quantità di segnaletica stradale divelta né possono essere descritti facilmente i disagi al traffico cittadino in paesi come Sarno, San Valentino Torio, Nocera Inferiore, Pagani e altri, sempre della provincia di Salerno.
A Sarno sono ben evidenti i danni che la bufera di vento ha provocato nel centro del paese, dove molti alberi sono stati abbattutti e la segnaletica divelta. La stessa cosa è successa a San Valentino Torio, dove un albero grande, situato dentro il Cimitero, è caduto verso l’esterno lasciando rami al suolo che si sono sparpagliati sulla strada.
Immediati ed efficaci gli interventi di soccorso della protezione civile Pegaso e dei Vigili del fuoco, che hanno visto anche quattro feriti tra i loro uomini.
Secondo le previsioni l’ intenso ciclone, che è la perturbazione numero 10 di novembre, porterà anche domani la pioggia su molte regioni del Centrosud.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento