Il forte vento, che sta spazzando da ieri sera l’Agro, sarebbe dovuto alla presenza di un intenso ciclone mediterraneo nel centrosud, che sta provocando pioggia e venti che possono arrivare fino a 100 Km/h
servizio e foto dell’inviata Paloma Féliz
Danni e spavento in tutto l’Agro nocerino sarnese a causa delle forti raffiche di vento che sta spazzando il territorio, sradicando alberi e staccando pezzi di intonaco dai palazzi. Non si conta la quantità di segnaletica stradale divelta né possono essere descritti facilmente i disagi al traffico cittadino in paesi come Sarno, San Valentino Torio, Nocera Inferiore, Pagani e altri, sempre della provincia di Salerno.
A Sarno sono ben evidenti i danni che la bufera di vento ha provocato nel centro del paese, dove molti alberi sono stati abbattutti e la segnaletica divelta. La stessa cosa è successa a San Valentino Torio, dove un albero grande, situato dentro il Cimitero, è caduto verso l’esterno lasciando rami al suolo che si sono sparpagliati sulla strada.
Immediati ed efficaci gli interventi di soccorso della protezione civile Pegaso e dei Vigili del fuoco, che hanno visto anche quattro feriti tra i loro uomini.
Secondo le previsioni l’ intenso ciclone, che è la perturbazione numero 10 di novembre, porterà anche domani la pioggia su molte regioni del Centrosud.