fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Un raduno per tutti i calciatori che sono al momento senza contratto. Lo scorso anno anche mister Viscido allenò la formazione degli svincolati prima di guidare la Nocerina. Novelli, Odierna e Di Fraia furono prelevati proprio da quel gruppo

di Maria Esposito

Come ogni anno l’Equipe Campania del responsabile AIC Antonio Trovato è pronta all’ennesimo successo con le sedi di Napoli e Salerno pronte a ospitare i calciatori sia dilettanti che professionisti alla ricerca di una nuova sistemazione.

Manca poco all’ edizione 2019 dell’AIC Equipe Campania. Lunedì 15 luglio ore 16.30 allo stadio “Vallefuoco” di Mugnano (Napoli) e martedì 16 luglio ore 09.00 allo stadio “Figliolia” di Baronissi (Salerno) riparte l’annuale “Ritiro Precampionato” organizzato dal responsabile Antonio Trovato. L’Equipe Campania è un progetto funzionale anche per coloro che intendono farsi trovare pronti per l’inizio dei ritiri precampionato, il tutto supportati da uno staff tecnico all’avanguardia in grado di preparare sia fisicamente che mentalmente ogni singolo atleta per la nuova stagione alle porte. equipe campaniaNello staff dell’Equipe non a caso sono presenti allenatori, preparatori atletici, massaggiatori, fisioterapisti, magazzinieri, tutti di prima fascia e appositamente selezionati supportati da un efficiente ufficio stampa dando risalto mediatico ai partecipanti e al progetto Equipe nella sua interezza. L’azione formativa inoltre non riguarda esclusivamente il campo, ma anche le dovute conoscenze burocratiche e contrattuali impartite ad ogni calciatore dal responsabile Antonio Trovato divenuto negli anni vero e proprio punto di riferimento dei calciatori dilettanti sia in Campania che fuori regione. Le presenze registrate sono tantissime, di fatti numerosissimi sono i calciatori che ogni anno accorrono alle sedi di Mugnano e di Baronissi, con quest’ultima che negli ultimi anni accresce in maniera esponenziale il proprio numero di partecipanti diventando per i calciatori del salernitano-avellinese-beneventano una struttura fondamentale per la preparazione della nuova stagione. equipe campania 2Numerose sono inoltre, come ogni anno, anche le amichevoli di lusso contro squadre professionistiche e dilettantistiche consentendo agli atleti di testare le proprie condizioni fisiche oltre a mettersi in mostra per un futuro ingaggio dimostrando il proprio valore sul rettangolo di gioco. Tra i calciatori della Nocerina passati dall’Equipe Campania dello scorso anno, a parte l’allenatore Gerardo Viscido, c’erano Dario Odierna, Rocco Novelli, Gennaro Di Fraia e Rocco Silano. Dopo il grandissimo successo riscontrato al Galà del calcio dilettantistico, l’Equipe Campania quindi è pronta a ripartire e a strabiliare nuovamente grazie all’impegno e all’incommensurabile passione di Antonio Trovato, l’angelo custode del calcio dilettante, pronto ad aprire le porte alla stagione che verrà.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca