fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Le molosse travolgono il fanalino di coda Woman Sannio. Grido d’allarme del mister, Peppe Dello Ioio: «Comitato regionale intervenga per scongiurare la chiusura del campionato»

 
Torna il campionato Figc e per il Futsal Nuceria torna anche la vittoria. All’oratorio San Domenico, le rossonere battono 10-0 il derelitto Woman Sannio e, nell’ultima gara casalinga del torneo, riscattano la sconfitta di due settimane fa ad Ariano Irpino. Si gioca su ritmi molto blandi un match senza storia che consente al roster nocerino di incrementare il bottino di gol segnati. In rete vanno sei giocatrici, con Benni Dello Ioio e Anna Cuofano autrici di una doppietta e Pina Lamberti protagonista addirittura di un tris. Di Carola Lamberti, Angela Sassone e Liliana Palumbo gli altri gol che chiudono a dieci le marcature delle padrone di casa.
«Va bene così – è il commento a fine gara della presidente Maria Faiella – oggi abbiamo giocato l'ultima partita del campionato tra le mura amiche, collezionando la sesta vittoria su otto gare disputate. Adesso ci attendono le ultime partite di Figc e Csi, dopodiché ci cimentaremo per il sesto anno consecutivo nel campionato juniores, di cui siamo campionesse regionali uscenti».
«Quella di oggi è stata una giornata contraddistinta dalla minore tensione agonistica del solito – ha aggiunto il tecnico Peppe Dello Ioio – Purtroppo il Sannio ha palesato problemi sin dall'inizio del campionato e sarà compito del comitato regionale farsi carico delle problematiche delle associazioni iscritte alla Figc. Come già drammaticamente capitato per questa stagione, il rischio è che il movimento possa assottigliarsi ulteriormente fino a scomparire».
 
Emanuele Pellegrino 
 
 
Di seguito i risultati della 17esima giornata di Serie C1.

PRIMAVERA CAVESE – BEEFUTSAL CHIAIANO 3 – 1
CITTÀ DI ARIANO – PARR. S. MARIA A MARE 6 – 0
PROGETTO NOLA – SALERNITANA 1 – 8
FUTSAL NUCERIA – WOMAN SANNIO 10 – 0
Riposa: MAGNA GRAECIA

Classifica

SALERNITANA 43
CITTÀ DI ARIANO 37
FUTSAL NUCERIA 27
PARR. S. MARIA 27
MAGNA GRAECIA 20
PROGETTO NOLA 19
BEEFUTSAL CHIAIANO 17
PRIMAVERA CAVESE 9
WOMAN SANNIO -3
Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca