fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Rossonere sconfitte in C1 dal Città di Ariano, ma la vittoria contro il Derby Angels vale il primo posto in solitaria nel campionato Csi

la formazione scesa in campo contro il Debby

Una sconfitta e una vittoria per il Futsal Nuceria. Dopo tre vittorie consecutive, si interrompe la marcia delle rossonere nel campionato Figc di Serie C1 in virtù della sconfitta di misura rimediata contro il Città di Ariano. Battuta d’arresto che costa il terzo posto in classifica a vantaggio del Parrocchia Santa Maria a Mare, vittorioso a Cava de’ Tirreni contro la Primavera Cavese. In compenso le ragazze di mister Dello Ioio trovano il pronto riscatto nel campionato regionale Csi, superando con un netto 7-1 il Debby Angels nello scontro diretto che vale il primo posto solitario in classifica.
Ad Ariano Irpino primo tempo molto equilibrato tra due squadre che si affrontano per la quarta volta fra campionato e coppa. Le padrone di casa gestiscono di più la palla ma in una sola occasione costringono il portiere del Futsal D’Amelia a un difficile intervento. Di contro le nocerine impegnano per ben tre volte la brava Frangione, senza trovare la via del gol. Nella ripresa il Città di Ariano imprime velocità alle proprie trame di gioco e trovano il gol partita intorno al quarto d’ora di gioco. In precedenza il Futsal aveva sciupato nitide chance per portarsi in vantaggio, sfiorando poi il gol del pari nei minuti finali del match.
Decisamente meglio va invece in Csi, dove all’Oratorio San Domenico di Nocera Inferiore le molosse si impongono nettamente sulle capaccesi del Debby Angels: 7-1 il risultato finale con doppiette di Carola Lamberti e Cuofano e reti di Pina LambertiVuolo e Manzo.
una fase della gara con l'Ariano«Ad Ariano non abbiamo fatto una gran partita – ha commenta il tecnico Dello Ioio – Il Città di Ariano è una delle squadre più forti del campionato e non a caso è secondo in classifica. Quest’anno contro di loro abbiamo totalizzato due vittorie e due sconfitte, segno che anche noi abbiamo raggiunto ottimi livelli. In Csi abbiamo fatto sicuramente meglio ma, a dispetto del risultato così netto, il Debby Angels ci ha messo in difficoltà dal punto di vista fisico proprio perché venivamo dalla partita impegnativa di Ariano Irpino».
«Sono molto contenta della mia prestazione – ha aggiunto Anna Cuofano, due volte in rete contro il Debby Angels – In Csi mancano due partite per raggiungere le finali regionali e speriamo di raggiungere quanto prima quest’obiettivo».
Nel weekend il Futsal Nuceria osserverà il turno di riposo nel campionato di C1, potendo quindi concentrarsi esclusivamente sul Csi, che la prossima settimana vedrà le “Dello Ioio girls” impegnate in casa contro l’Irpinia Sport.

Emanuele Pellegrino
 
 

Di seguito i risultati della 15esima giornata di Serie C1.

CITTÀ DI ARIANO – FUTSAL NUCERIA 1 – 0
PRIMAVERA CAVESE – PARR. S. MARIA A MARE 3 – 6
MAGNA GRAECIA – SALERNITANA 2 – 7
PROGETTO NOLA – WOMAN SANNIO 6 – 0
Riposa: BEEFUTSAL CHIAIANO

 

Classifica

SALERNITANA 37
CITTÀ DI ARIANO 31

PARR. S. MARIA 27
FUTSAL NUCERIA 24
MAGNA GRAECIA 17
BEEFUTSAL CHIAIANO 17
PROGETTO NOLA 16
PRIMAVERA CAVESE 6
WOMAN SANNIO -3

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca