Tutto facile per la compagine nocerina trascinata dai canestri di Lamberti e Borgia; giovedì 19 si ritorna già in campo in trasferta contro la Polisportiva Mercogliano
Com’era già successo nel girone d’andata, la storia si ripete: dopo le sconfitte contro Pallacanestro Antoniana e Centro Ester Barra la vittoria, la prima del 2023 della Polisportiva Folgore è arrivata contro la Grizzly Pignola.
La terza partita del girone di ritorno ha visto i nocerini imporsi per 92 a 51 ai danni della squadra potentina; similmente era finito il match di andata, quando i folgorini vinsero per 94 a 57 in trasferta: oggi come ieri, vitali sono stati i canestri di Lamberti, Borgia e Giovannone. Tra le mura amiche del PalaCoscioni, i gialloviola sono stati abili a non sottovalutare un avversario sulla carta abbordabile mantenendo la concentrazione per tutta la durata della contesa. I due punti conquistati consolidano il quarto posto, utilissimo per il prosieguo di una regular season ancora lunghissima; notte fonda invece per la Grizzly Pignola che incassa il quindicesimo risultato negativo in altrettanti incontri.
Il prossimo avversario sarà la Polisportiva Mercogliano giovedì 19 gennaio in trasferta. La squadra di Avellino è attualmente ottava in classifica con 14 punti.