I gialloblù sprecano l’occasione di allungare la striscia positiva di trionfi nonostante un ottimo Pinkins; prossimo avversario, nell’ultima gara del girone, sarà Pesaro in casa
Dopo aver chiuso il 2022 con una vittoria e aperto il 2023 con la soddisfazione di battere il Napoli nel derby di sette giorni fa, ieri sera la Givova Scafati si è dovuta arrendere all’Allianz Pallacanestro Trieste.
La gara, disputata in casa della squadra friulana, è terminata sul risultato di 64 a 59. La formazione allenata da coach Caja non ha giocato male e anzi per metà partita è riuscita anche tenere testa ai padroni di casa; tuttavia, qualche errore di troppo, una certa stanchezza e anche il fattore campo, con un’Allianz Dome infuocata nell’ultimo quarto, hanno condannato i gialloblù alla sconfitta in quella che è stata la penultima giornata del girone di andata. I risultati parziali sono stati 15-15; 24-32; 39-44. I marcatori della serata per la Givova Scafati Basket sono stati: Stone, Miane Imbrò con 3 punti, Thompson con 11, Okoye con 5, Pinkins con 21 infine Logan con 13.
Prossimo avversario per i ragazzi di patron Nello Longobardi sarà Pesaro in casa domenica 15 gennaio.