fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

La competizione si terrà il 26 settembre con partenza e arrivo alla Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore dopo un percorso di 17 chilometri tra i sentieri dei monti che sovrastano l'Agro

di Redazione

veronica stileSarà presentato giovedì 8 luglio il Trail delle Chiancolelle, una gara che coinciderà con il "I memorial Veronica Stile".

La presentazione della manifestazione si svolgerà alle ore 19 nei locali della "GRN Auto", in via Mangioni a Pagani, in un incontro con le autorità territoriali: i sindaci di Corbara, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani e Tramonti, gli assessori allo Sport della Regione Campania e della Provincia di Salerno e i rappresentati della Comunità Montana Monti Lattari. Con loro saranno condivisi i passi che porteranno alla definizione dell’evento di interesse regionale da parte degli organizzatori: la società sportiva Nocera Runners Folgore, la scuola di atletica leggera “Rosellina Supino” ed il Centro Sportivo Italiano (CSI). La competizione di Trail Running, rientrante nel programma Trail Campania, avrà luogo il 26 settembre 2021 con partenza e arrivo dalla Cattedrale di San Prisco e si svilupperà sui monti per una lunghezza di circa 17 chilometri, interessando i comuni citati. A corredo dell’evento principale, ci saranno due eventi totalmente gratuiti: un momento dedicato ai bambini con un mini trail che si svilupperà lungo il “Percorso della Salute”, ed una passeggiata guidata (fit walking) dedicata a chi ama passeggiare e che condurrà i partecipanti fino alla croce Petraro. L’obiettivo sarà quello di creare tanta aggregazione ed avvicinare sempre più le persone alla scoperta delle montagne della zona, nel rispetto dell’ambiente e della natura, cercando di valorizzare al meglio il territorio. L’evento sarà dedicato alla cara Veronica Stile, scomparsa prematuramente lo scorso anno.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca