fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Inizieranno le lezioni al liceo classico, all'alberghiero e al liceo scientifico, sabato tocca agli alunni del “Marconi”. L’Amministrazione lavora per mensa e trasporto

gbVicoInizierà ufficialmente domani l’anno scolastico in tre istituti di Nocera Inferiore.

Si tratta del liceo classico “G.B. Vico” del liceo scientifico “N. Sensale” e dell'alberghiero "Domenico Rea" e del ; sabato 10 settembre toccherà, invece, agli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Marconi”, mentre nelle altre scuole secondarie di secondo grado la campanella suonerà martedì 13 settembre. Il giorno prima toccherà, invece, ai cinque istituti comprensivi.
L’Amministrazione, con l’assessore al ramo Federica Fortino, sta lavorando per avviare quanto prima il servizio mensa (manca da mettere a punto soltanto la parte burocratica con la stipula dei vari contratti) e il trasporto scolastico: saranno certamente attive due corse che collegheranno la periferia al centro.

boom indirizzo

Per ovviare al problema legato al traffico, maggiormente accentuato dalla chiusura di alcune arterie stradali per via del cantiere fognario, i vari istituti scolastici differenzieranno l’orario di entrata e uscita, come avvenuto anche negli anni passati, in epoca Covid, per evitare gli assembramenti.

Pin It

Cerca