fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

La consigliera di opposizione ha dunque chiarito la sua posizione politica «per una questione di trasparenza»; prossimo step sarà la creazione di una sezione cittadina del partito che al momento manca

aula consiliareRosa Giordano, consigliere di opposizione a Nocera Inferiore, ha ufficializzato il suo passaggio a Fratelli d’Italia.  

Una mera formalità data la sua storia politica, anche alla luce delle recenti consultazioni elettorali. Nelle amministrative dello scorso giugno, infatti, la Giordano è stata eletta tra le fila della lista civica “In Comune” che supportava la candidatura a sindaco di Antonio Romano e nella stessa coalizione era annoverata un’altra lista, civica ma di ispirazione squisitamente politica, ovvero “Fratelli di Nocera”.
«Ho sempre appoggiato Fratelli d’Italia- ha dichiarato Giordano- è un affetto decennale che mi lega al progetto politico e a tutto il gruppo di partito. Anche se di fatto a livello pratico cambia poco, mi sembrava doveroso fare un’adesione pubblica, per una questione di trasparenza».  

conflitti in famiglia

L’adesione formale però non sarà l’unica novità sul fronte politico. «Prossimo passaggio- ha continuato il consigliere comunale - sarà quello di formare una sezione locale del partito. Ho riscontrato entusiasmo tra persone a me vicine e non solo: c’è la volontà di sposare il progetto. Auspichiamo che si possa presto tornare a fare bella politica anche coinvolgendo i giovani del territorio. Insomma stiamo pensando ad un progetto politico di ampio respiro».
Giuseppe Odoroso, che fino a pochi giorni fa era l’unico esponente del partito di Giorgia Meloni a sedere tra gli scranni dell’aula consiliare della città capofila dell’Agro, ha commentato cosi: «Accogliamo con estrema contentezza l’ingresso ufficiale di Rosa Giordano tra le fila del nostro gruppo consiliare. Il nostro partito è da sempre aperto a chiunque desideri fare la propria parte con impegno e perseveranza, rifiutando fermamente le ragioni di mera opportunità elettorale.

boom indirizzo

Rosa Giordano è prima di tutto una persona per bene e poi un’ottima professionista che saprà integrarsi egregiamente con chi da tempo milita nel partito. Con la sua adesione al nostro gruppo sappiamo di poter contare su energie sempre nuove
».

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca