fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Raffaella Ascione, Iolanda Marrazzo e Ciro Amato sostituiscono in Giunta i dimissionari Manzo, Fasanino e Ugolino

giunta completa torquatoCambia volto la Giunta comunale di Nocera Inferiore guidata dal sindaco Manlio Torquato.

Questa mattina a Palazzo di Città sono stati presentati i tre assessori che prendono il posto dei dimissionari Teresa Manzo, Nicoletta Fasanino e Imma Ugolino. Si tratta dell’avvocato Sara Ascione, che ha ricevuto la delega agli affari generali, ai servizi legali, alla trasparenza e ai rapporti istituzionali con gli Enti, della dottoressa Iolanda Marrazzo che si occuperà delle politiche sociali e dell’avvocato Ciro Amato che ricoprirà il ruolo di assessore ai lavori pubblici e servizi cimiteriali.

conflitti in famiglia

«Le nomine ufficializzate questa mattina rappresentano il chiaro segnale di voler portare a termine le attività iniziate – precisa il sindaco Manlio Torquato – abbiamo adottato la linea di un equilibrato mix tra rappresentanza politica ed esperienza professionale. Ringrazio i dimissionari Manzo, Fasanino ed Ugolino per la serietà, la dedizione e la qualità del contributo che hanno offerto. Dai nuovi assessori mi aspetto che vengano messe a disposizione della città professionalità, esperienza e tanta voglia di completare i progetti in cantiere. Rivolgo – ha concluso il primo cittadino – un saluto ai vertici cittadini, provinciali e regionali del Partito Socialista che è stato lealmente a sostegno dell’Amministrazione».
sara ascioneCarichi e pronti ad affrontare nel modo migliore possibile la breve ma intensa avventura amministrativa i tre nuovi membri della Giunta comunale nocerina. «Da qui a cinque mesi ci sono tante attività in programmazione e opere da completare – ha detto l’assessore Ascione, segretario cittadino del PSI – sono entusiasta di potermi occupare dei rapporti istituzionali con gli Enti perché c’è bisogno di un raccordo in diversi ambiti.  Sarò ben attenta alle esigenze del territorio e cercherò di svolgere con professionalità e diligenza il mio mandato».
iole marrazzo assessoreEsperienza e profonda conoscenza del settore sono i punti di forza nel curriculum del nuovo assessore alle politiche sociali Iolanda Marrazzo: «Il mio sarà essenzialmente un ruolo tecnico – ha dichiarato il nuovo componente della Giunta – adesso più che mai si è valutata l’importanza delle politiche sociali. Lavorerò nell’ottica della continuità visto che anche chi mi ha preceduto era un tecnico. Mi auguro che in questi pochi mesi riuscirò a portare avanti diversi obiettivi, anche per ricambiare la stima di chi mi ha nominato».
ciro amatoLa delega ai lavori pubblici, come già comunicato nei giorni scorsi è stata affidata a Ciro Amato, già membro dell’Amministrazione Torquato dal 2012 al 2017 con delega all’urbanistica: «Siamo impegnati per portare avanti le opere programmate in questi anni . Ci rendiamo conto che possono esserci alcuni disagi operativi, ma si tratta di lavori importanti per la città. La grande rotatoria? Partirà!».  
 

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca