fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Una nuova iniziativa online del sodalizio legato alla nota rivista di geopolitica diretta da Lucio Caracciolo fa il punto sul ruolo dell'Alleanza Atlantica in un mondo in trasformazione
giorgio cellaSi intitola "Il mondo cambia: e la Nato?" l'ultimo evento online organizzato dal Limes Club Unical, coordinato dal professor Livio Chidichimo, docente dell'Università della Calabria.

Pin It

Pin It

Non siamo quasi mai sulla stessa lunghezza d'onda, e quando succede, anche solo per il 50% delle volte, siamo di fronte ad un evento trascendentale. Perché?
di Anita Ferraioli
Quante volte abbiamo sentito dire o abbiamo proprio noi detto che le donne siano poco abili alla guida, che gli uomini iniziano una cosa solo quando e se hanno terminato quella precedente, che gli uomini non acoltano mentre le donne parlano all'infinto e... chi più ne ha ne metta.

Pin It

Pin It

Per convenzione è stato suddiviso l’anno in 12 mesi di lunghezza più o meno omogenea. Solo questo mese differisce. Ne parliamo con un rappresentante del CANA di Salerno
di Valentina Milite
vincenzo gallo e luca parmitanoSin da piccoli ci hanno insegnato che l’anno si suddivide in 12 mesi e ci siamo abituati a scandire il nostro tempo secondo il calendario solare comunemente adottato… Ma chi ha stabilito questa suddivisione? E perché?

Pin It

Pin It

Tra i comuni che fanno a gara a chi ha il punto vaccinale migliore e il ministero della Salute che giura che i vaccini sono in arrivo, ne usciremo mai?
di Fabrizio Manfredonia
vaccino astrazeneca“E mentre aspettiamo, non succede niente”. Sono le parole che Samuel Beckett fa dire ad Estragon, uno dei protagonisti del celeberrimo dramma “Aspettando Godot”, manifesto del cosiddetto teatro dell’assurdo; ma la citazione sembra calzante anche per descrivere i tempi moderni.

Pin It

Pin It

Viaggiavano in tre e senza autocertificazione. Applicata la quarantena forzata per la violazione alle norme del DPCM sulla zona rossa in corso. Ora la palla passa al Vaticano
di Gigi Di Mauro
I Re Magi arrestati in GiordaniaUn fatto senza precedenti in 2020 anni! Salterà, quest'anno, la visita dei tre Magi alla culla di Gesù. Il motivo è la pandemia di Covid in corso.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca