fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Puntiamo su un effetto fashion dignitoso e amicale. Colori scuri per i leggins, dalla grammatura non troppo leggera: maggiore sarà l’effetto coprente, maggiore sarà l’effetto snellente

Avete presente i buoni propositi? Quelli in programma per settembre, quelli che … Dopo l’estate si cambia marcia e registro? Io i miei li ho rinviati ed attuati ad ottobre. Attuati. Alcuni sono già in pieno svolgimento per altri è ancora tempo di “work in progress”: l’operosità è cominciata.

Primo impegno preso, rispettato ed attuato, la “temibile” e, nel mio caso, “mortificante” palestra. Partendo dal veritiero assunto che nulla è più imbarazzante e deleterio, per l’autostima femminile, dell’abbigliamento da palestra, da non confondere con quello sportivo (provate a fare ginnastica con una felpa, dei pantaloni dal cavallo basso e delle sneakers, tanto per fare un esempio, e vedrete che comodità), noi splendide comuni mortali, con le silhouette un po’ rotondette e qualche piccolo difettuccio di simpatica morbidezza, non possiamo certo sfoggiare aderentissimi fuson di elastan in fantasie e colori sgargianti con micro top in coordinato.
I tempi di “Flash Dance”, per le più giovani, “Save the last dance” sono lontani. Puntiamo allora su un effetto fashion dignitoso e amicale. Puntiamo su colori scuri per i leggins, dalla grammatura non troppo leggera: maggiore sarà l’effetto coprente, maggiore sarà l’effetto snellente. Puntiamo su maxi t-shirt, magari con uno scollo a V molto largo da coordinare ad un top: la manica cadendo sulla spalla conferirà un tocco glamour al tutto. Sbizzarritevi pure nella scelta delle magliette over – size! Colori, fantasie strambe … A maglie e scarpe tutto è concesso! Basta solo, per le maglie, rispettare il criterio della larghezza, della lunghezza e dello scollo: la loro sovrabbondanza conferirà all’outfit una morbidezza gradevole che ben si sposerà con l’aderenza del sotto, dove, grazie alla, già resa nota, generosità del sopra, in evidenza saranno messe solo le gambe. Munitevi dunque di borsone e coraggio, e… Facciamo un salto in palestra!

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca