fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Con il dominio assoluto delle linee vintage, morbide e no stretch, quel che vi serve è nei negozi d’abbigliamento generici. Basta saper chiedere ...

Che non si dica che trascuro qualcuna delle mie splendide amiche! Questa settimana l’attenzione di tout court è completamente riservata alle mie ragazze “interessanti”.
Siamo cresciute sentendoci dire che nulla è più bello di una donna incinta. Sarà vero? Forse si? Forse no? Quel che certo è che crescendo abbiamo visto, vediamo e vedremo, ancora è sempre, bellissime neo mamme mortificate nel loro appeal da abiti improponibili.

Diciamoci la verità, l’abbigliamento premaman è sempre stato orrido: pantaloni con elastici in vista ancor più abbondanti del grazioso pancione, camice, maglie dai tagli informi e sovrabbondanti. Stop a questo eccidio! Da oggi, l’abbigliamento “pregnant” è stiloso, alla moda e soprattutto… va oltre la gravidanza.
Con il dominio assoluto delle linee vintage, morbide e no stretch, quel che vi serve è nei negozi d’abbigliamento generici, o, se proprio non volete rinunciare all’ebbrezza della linea specifica, fatelo rivolgendovi a chi ha ben chiaro cosa sono gli abiti: quei sacchi informi, da sempre proposti, non lo sono. Questi alcuni dei must have di stagione, senza dei quali non si può pensare di avere una vita “sociale nell’attesa”: abito lungo a fiori, taglio impero, manica pipistrello, fondo possibilmente scuro, tipo vinaccia, da smorzare con i colori pastello o vitaminici dei “flowers”; e poi sandali gioiello,  gli infradito con sul collo piede un’applicazione abbastanza coprente la soluzione ideale che toglie l’imbarazzo del “big foot” dovuto al fisiologico gonfiore. Ancora fiori su camicie a incrocio da indossare su comodi jeans, un risvolto ad altezza caviglia, una sneakers o il già citato infradito passepartout e ecco pronto un frizzante look da giorno. Non solo camicie, anche tuniche medio lunghe in delicato cipria con pois blu o neri e pantaloni o leggings elasticizzati del colore dei pois rappresentano un’ottima alternativa per un look informale; abiti plissè o tubini vita alta morbidi sulla pancia a creare un naturale effetto palloncino le perfette alternative “romantic elegance”, delle ballerine con un leggero rialzo le calzature giuste. Idee base su cui “partorire  l’incinto guardaroba”,  senza però mai dimenticare che nulla è più bello di una donna con la piena consapevolezza di sé!

 

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca