fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

L'incubo di ogni donna in una giornata calda, o meglio ancora, distesa al sole, è che il suo viso si trasformi all'improvviso in una sorta di maschera da clown. Niente paura: con i prodotti giusti (e buon gusto nella scelta dei colori) tutto torna al suo posto

 

 

Goccioline imbarazzanti che impietose grondano sul labbro superiore, chiazze paonazze di phard misto a fondotinta in bella vista su zigomi e guance, ritratto di una comicità da cinema muto? No, donne truccate di tutto punto sotto il sole cocente d’estate. Evitare la gogna pubblica si può. Occorre solo conoscere il “trucco”giusto.
Partiamo con una base leggera ma resistente ottenuta con la giusta miscela di un fondotinta estremamente liquido, non coprente ma waterproof. Eccezionale il nude magique de l’Oreal, più leggero dell’acqua. Possiamo usare come piano il dorso della mano e unirlo ad un illuminante. E perfetto il glam bronze anche esso de l’Oreal. Possiamo mischiarli e applicare il composto ottenuto con le dita, picchiettando. Un pennello, vista la poca densità, assorbirebbe tutto il prodotto, quindi affidatevi alle vostre sapienti mani. Sempre l’Oreal ha facilitato il lavoro a chi ha poco tempo, ma non rinuncia alla propria vanità, creando Glam Bronze eau de soleil, l’insieme dei due prodotti, disponibile in un'unica tonalità adatta a tutte le pelli e applicabile con la gestualità del profumo, poche gocce e il gioco è fatto.
Ottenuta la base è tempo di pensare al dettaglio, per cui munirsi di correttore, possibilmente nude, e cipria rigorosamente illuminante, coprire occhiaie e macchiette sparse per il viso, correttore prima, cipria a fissare poi, senza dimenticare di mettere la magica polvere anche nella zona t e sul mento, per evitare l’effetto sudata. Per gli occhi, tonalità bronze nelle gradazioni medie o scure in base al proprio colorito, un tocco di oro e una punta di caramello, senza scordare l’eyeliner  rigorosamente marrone, ma in gel: questi i prodotti da utilizzare.
Caramello nella parte alta dell’occhio portandosi con il pennello per sfumature sino all’angolo esterno, bronze sulla palpebra mobile con sull’attaccatura delle ciglia e nell’angolo interno un tocco di illuminante bianco,bronzo scuro nella piega ma giusto un tocco di pennello, qualche punta d’oro nell’angolo interno e nella coda inferiore una piccola dose di caramello. A completare il tutto la matita marrone. Per avere un effetto da gatta impeccabile applicatela con l’occhio aperto, così sarà come colorare e il risultato verrà da sé. Mascara nero intenso ma non appiccicoso: quello giusto è il Go extreme di Maybelline. Le labbra vanno bene anche da sole, ma se a tenerle compagnia sono dei gloss, come il numero 162 della linea Glam Shine Diamant di l’Oreal sui toni dell’arancio, è meglio. Pochissima terra sugli zigomi e un blush opaco aranciato sulle guance completano un trucco estivo che vi renderà belle e perfette in ogni situazione.

Maria Pepe

 

 

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca