fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il sindaco Manlio Torquato: «Una piaga sociale da combattere. Una società civile ha l’obbligo di promuovere la cultura del rispetto e condannare sempre la violenza di genere ed ogni violenza»
manuela citarellaLa consigliera comunale Manuela Citarella, presidente delle Commissioni Pari Opportunità e delle Politiche Sociali del Comune di Nocera Inferiore, in questa giornata dedicata alla violenza contro le donne illustra le iniziative promosse dall’ amministrazione Torquato:

Una data per mantenere accesi i riflettori sugli abusi subiti dalle donne e promuovere un’educazione al rispetto e le relazioni sane. Le iniziative nell'Agro
di Valentina Milite
scarpe rosse, simbolo di femminilitàSembra strano nel 2020 dover parlare ancora di violenza di genere. La violenza, fisica o psicologica che sia, non dovrebbe essere differenziata in base a qualsivoglia categoria di appartenenza del soggetto cui è indirizzata. Dovrebbe suscitare riprovazione ed essere ricusata a prescindere. Perché allora ancor oggi la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne” e perché ricordarla e celebrarla in Paesi che in maniera autoreferenziale definiamo “culturalmente evoluti”, come il nostro?

Tantissimi i modelli con i quali sbizzarrirsi e divertirsi: dalle classiche flat in tela monocolori o fantasia ai sabot in pelle, camoscio o animalier, passando per le zeppe con o senza nastri alla caviglia

Ormai i giochi sono fatti, l'estate ha decretato le sue regine. Le espadrillas, da sempre presenti nelle calde estati, in questo 2019 stanno spopolano in particolare modo, che voi siate in città o in vacanza mai senza di loro.

L'iniziativa, voluta dall'ASL di Salerno, in collaborazione con l’Associazione “A Voce Alta Salerno” e il CIF Centro Italiano Femminile, sarà presentata online il 25 novembre.
giornata contro la violenza sulle donneOrganizzato dall'ASL di Salerno, in collaborazione con l’associazione “A Voce Alta Salerno” e il CIF Centro Italiano Femminile, si terrà mercoledì 25 novembre, alle 17, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la presentazione di un video-spot sul tema, nel corso di un incontro che si terrà sulla piattaforma “Zoom”.

Il consiglio di tenere gli occhi aperti e non acquistare in buona fede fondi datati di magazzino vale sempre. Per il resto, andiamo a scoprire cosa non farci mancare
Sono arrivati i tanto attesi saldi! Dopo una primavera fatta di freddo e pioggia è finalmente giunto il tempo di tuffarsi nel mondo delle "grammature leggere", con nella testa e nel cuore, perché i saldi sono soliti travolgerci in un turbinio di emozioni e poca razionalità, le regole imprescindibili.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca