fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

L'appuntamento è fissato al 3 agosto, a partire dalle 20:00, in piazza Diaz. Obiettivo quello di sensibilizzare i giovani a un divertimento più sano

E' fissato al 3 agosto, in piazza Diaz a Nocera Inferiore, a partire dalle ore 20:00, il nuovo appuntamento con la "Social-disco" di Maurizio Schettino.
E' trascorso un anno dall'inaugurazione dell'evento, nato a scopo prettamente sociale, che ha visto catalizzare l'attenzione di molte persone in occasione della sua prima edizione. Un appuntamento nuovo, originale, prevalentemente rivolto ad un target giovanile ma che grazie al contributo di professionisti ed operatori sociali  si è allargato anche ad altre fasce d'età.
Sano divertimento e seria informazione sono un binomio indissolubile, per una sensibilizzazione che possa scuotere le coscienze di tutti. Questo il fine principale della “discoteca della prevenzione”.
Incidenti stradali, abuso di droga, alcool, bullismo, aids, isolamento sociale e molto altro al centro del progetto finalizzato ad una corretta campagna di prevenzione contro tutte le problematiche che attanagliano le nuove generazioni.
A seguito della prima edizione della “Social-Disco”, che ha avuto un ottimo riscontro, sono partite diverse iniziative collaterali come quella tenutasi lo scorso mese di dicembre al centro sociale di Pagani, denominata “Social-Disco - Il Convegno". Anche in tal caso, importante è stata la partecipazione di associazioni, locali e non, che hanno aderito al progetto. Rilevante è stata anche la presenza di operatori della comunicazione ed artisti strettamente legati all'ambito generazionale, vicini agli spinosi problemi di una quotidianità che pare essere sempre più indifferente ai principi, quelli sani, del vivere civile.

Pin It

Cerca