fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Rievocazioni storiche, sbandieratori, musica, esposizioni e visite guidate in un crescendo che avrà inizio alle 16 e si protrarrà fino a tarda sera. Ad organizzare l'iniziativa l'associazione "Ridiamo vita al Castello"

Una domenica al Castello” all'insegna della storia, dell'arte e della musica. L'associazione "Ridiamo vita al Castello", in collaborazione con il "Club Universo Protezione Civile" ed il gruppo di rievocazione storica "Gens Langobardorum Villaggio Medievale" sarà lieta di accompagnare i cittadini, domenica 27 luglio, in un percorso di riscoperta del castello del parco Fienga.
Ad aprire il programma, alle ore 16:00, sarà il concorso fotografico amatoriale organizzato dall'associazione, ed avente ad oggetto gli scatti più rappresentativi della giornata. Le più votate saranno proiettate in serata negli spazi interni del Palazzo.
Anche in questa occasione e fino alle 19:00 l'associazione garantirà la possibilità di effettuare visite guidate gratuite al castello, nei cui cortili saranno allestiti per l'intera durata della manifestazione, il villaggio medievale "Gens Langobardorum del gruppo archeologico salernitano & rievocazione storica Longobarda" ed un mercatino espositivo delle opere di alcuni artisti locali.
Alle 19:00 sarà il turno degli sbandieratori dell'associazione "Sbandieratori e Musici Nocera De' Pagani" che lascerà spazio alle 20:00 al cantore Vincenzo Romano che dalla terrazza Belvedere accompagnerà il suggestivo tramonto.
A seguire musica folk popolare  con Serena Della Monica, Gianmarco Volpe, Sara Schiavo, Mariana Somma, Carlotta D'avino, mentre a chiudere le esibizioni ci saranno "Alberto Colasante", "Le frane" , i "Metamnesya", i "Quimbara group" ed il gruppo "Fede 'n' Marlen".
Anche in questa occasione sarà possibile a partire dalle ore 19:00 usufruire gratuitamente del servizio navetta.

Pin It

Cerca