fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Nocera Superiore si prepara ad un altro fine settimana di appuntamenti con la riscoperta di avvenimenti passati, della cultura locale, di musica e divertimento

 

Continuano con una novità assoluta per Nocera Superiore gli appuntamenti della manifestazione "Nuceria creativa 2014", organizzata dall'amministrazione comunale. Venerdì 25 luglio, con inizio alle ore 20:00, nel piazzale antistante la Chiesa di Santa Maria Maggiore si terrà la rievocazione storica dell'elezione del "sindaco particolare" dell'Università di Nocera Corpo, organizzata con il fondamentale supporto dell'associazione Volontari Cattolici Pucciano. Dopo la rievocazione si darà vita a un corteo storico, che sarà guidato dal sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, e che vedrà la partecipazione dell'Associazione Sbandieratori e Musici Nocera de' Pagani. Si snoderà lungo  via Mazzini e corso Matteotti per concludersi in via Roma, che per l'occasione si trasformerà in un borgo seicentesco, calando i partecipanti in una magica atmosfera tra saltimbanchi, mestieri dell'epoca ed intrattenimento musicale a cura di Sara Adamo Bruno Fontanella.

Nel contempo in corso Matteotti vi sarà animazione per bambini a cura del gruppoMadagascar, unitamente ad una serata caraibica con balli di gruppo a cura della"New generation dance", un'esibizione del laboratorio musicale "La bottega del suono" e una dei master del gruppo Gianmarco VolpeTonino Borzelli Carmen Vitiello.

Due invece gli appuntamenti del fine settimana, entrambi nel chiostro del convento delle suore serve di Maria addolorata, in Portaromana: sabato 26, con inizio alle ore 21:00, un concerto degli allievi del liceo musicale "Galizia", realizzato con la collaborazione del comitato associazione "S. Anna"; domenica 27, con inizio alle ore 20:00, un concerto di musica classica a cura delle associazioni "Prometeo" e "La  musica del cuore".

 

Pin It

Cerca