fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

L’ultimo volume di Piero Lucia traccia la biografia di un sindacalista meridionale della Cgil sarà presentato il 27 alla biblioteca comunale nocerina

 

Sarà presentato il prossimo giovedì 27 febbraio, alle ore 18.00, il libro di Piero Lucia dedicato al sindacalista Antonio Sileo, figura di spicco degli anni '60 e '70 del secolo scorso.
L’iniziativa, promossa dall’Istituto Galante Oliva (IGO), si svolgerà presso la Biblioteca Comunale di Nocera Inferiore, in corso Vittorio Emanuele II.
Saranno presenti, oltre all’autore, il vicepresidente IGO Alfonso Oliva, l'ex senatore Alfonso Andria e il professor Paolo Petraccaro.
Il libro, dal titolo “Antonio Sileo. Il senso di una scelta, le ragioni di una vita” e pubblicato da Calice editori, vuole raccontare la vita del sindacalista lucano della CGIL attraverso le esperienze vissute negli anni tra i braccianti della terra d'origine e gli operai della realtà industriale di Torino, dove poi si trasferì. Un racconto che svela tratti sommersi della sinistra e del sindacato italiani dal dopoguerra ad oggi.

Pin It

Cerca