Il 5 settembre nel parco archeologico comunale sarà premiato il pianista Costantino Catena; in programma anche il concerto del tenore Carlo Ruggiero accompagnato da Claudio Coppola
Avvicinare la gente alla cosiddetta “musica colta”: è questa la sfida dell’associazione culturale Opera del Sole, che quest’anno debutta con la prima edizione del premio omonimo.
La sera del 5 settembre, nella cornice del parco archeologico di Nocera Superiore, si terrà la cerimonia di premiazione: a ricevere la targa premio sarà il pianista Costantino Catena, che partendo da Polla in provincia di Salerno, e dopo essersi formato al conservatorio Giuseppe Martucci, è arrivato ad esibirsi in teatri e festival nazionali e internazionali. La serata è parte del cartellone di eventi e spettacoli estivi “Nuceria Estate 2022” organizzato dal comune di Nocera Superiore.
«La scelta di premiare Costantino Catena- ha detto il presidente dell’associazione Carlo Ruggiero- è stata particolarmente veloce e facile: si tratta di un artista internazionale di rara umiltà e disponibilità, tipica dei grandi. Sono estremamente entusiasta».
«Per noi è una cosa nuova- ha concluso Ruggiero- è il primo evento che organizziamo come associazione ed essere nel cartellone degli eventi estivi del comune di Nocera Superiore è una grandissima soddisfazione».
L’evento, gratuito fino ad esaurimento posti, inizierà intorno alle 20:30 ed è organizzato dall’associazione culturale nata nel 2018 da un’idea dei maestri Carlo Ruggiero, Claudio Coppola e Valeria Ruggiero con il supporto dell’Amministrazione comunale.