fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

All’oratorio San Domenico Savio fino al 26 aprile cinque spettacoli di teatro amatoriale con opere soprattutto brillanti. Federica Fortino: «Importante occasione per far crescere l’arte teatrale sul territorio»

la compagnia teatrale Partirà domani alle 19:30 all'oratorio San Domenico Savio, con il gruppo paganese “Amici a Teatro” che metterà in scena “Tutta colpa del direttore”, scritta e diretta da Alfonso Giannattasio, la rassegna “Teatriamo Insieme”.

Sabato 4 gennaio alle 11:30, ne discuteranno nell'auditorium padre Enzo Fortunato, capo della sala stampa della basilica di Assisi, e il professor Pierluigi Leone De Castris della suor Orsola Benincasa

La pala di san Nicola esposta a RavelloL’esposizione della pala d’altare dedicata a san Nicola di Bari, in mostra nella “Sala Parrilli” di Villa Rufolo fino al 29 febbraio, sarà l’occasione per un momento di approfondimento, fortemente voluto dal commissario della Fondazione Ravello Mauro Felicori, sulla figura e sull’importanza del santo nella fede e nella storia dell’arte.

Penultimo appuntamento per la V edizione dei “Concerti in Luci d’Artista” giovedì 9 gennaio, alla Sala San Tommaso del Duomo, con il Trio del Conservatorio “Giuseppe Martucci”

Dario OrabonaGiovedì 9 gennaio, nella Sala San Tommaso, alle 20, penultimo appuntamento con il Trio del Conservatorio “G. Martucci” di Salerno, composto dalla violinista Patrizia De Carlo, dal cellista Dario Orabona e dal pianista Davide Falsino per la V edizione dei “Concerti in Luci d’Artista”, a cura del Conservatorio “Giuseppe Martucci”, del Cta di Salerno, unitamente all’associazione “Amici dei concerti di Villa Guariglia”, con il patrocinio morale del Comune di Salerno. L'ingresso è libero.

L'evento, organizzato dalle parrocchie del centro guidate dal parroco don Roberto Farruggio, si terrà nella chiesa di San Francesco di Assisi il 1° gennaio 2020 alle 20:30

la schola cantorum parrocchie centro SarnoSi intitola "Tu che dal cielo scendere" il concerto natalizio di meditazione che le parrocchie del centro di Sarno, sotto la guida del parroco don Roberto Farruggio, hanno allestito per le 20:30 del 1° gennaio 2020 nella chiesa di San Francesco di Assisi.

Cerca