fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Una tappa importante per la compagnia teatrale "Dietro la Quinta", che il 23 e 24 novembre sarà alla sala Santa Teresa per una collaborazione con "Il siparietto"
di Carmine Pecoraro

sala teatrale genericaLa compagnia teatrale "Dietro la Quinta" di Mercato San Severino, con la collaborazione del centro artistico "Il siparietto" di Napoli, rappresentano lo spettacolo teatrale "'O Scarfalietto" di Eduardo Scarpetta.

Il cantante molisano aveva 84 anni. I funerali lunedì 11 novembre a Roma, nella chiesa degli artisti. Il suo più grande successo fu "Una rotonda sul mare"

Fred BongustoRimarrà per sempre nel cuore degli italiani la sua "Una rotonda sul mare". Fred Buongusto, le cui canzoni sono state colonna sonora di migliaia di coppie, è
morto questa notte alle 3.30 in un ospedale romano.

Si parte il 9 novembre e per tutto il mese con “Arsenico e vecchi merletti”. Toccherà poi a “Sabato, domenica e lunedì”, “il Rompiballe” e “Il delitto perfetto”
di Fabrizio Manfredonia
la presentazione della stagione 2019/20 de La LocandinaC’è una realtà culturale a Pagani, La Locandina, che proprio ieri sera ha festeggiato un compleanno prestigioso: i quarant’anni. Nella vita di un individuo, i quaranta sono un traguardo importante: in un mondo che ha dilatato le fasce di età, gli “anta” rappresentano l’ultima chiamata per la maturità e la (definitiva?) crescita personale. Ma se la vita di un quarantenne è pur sempre una, le vite vissute in quarant’anni di attività di un’associazione sono molteplici.

La stagione numero 40 della compagnia di via Cauciello a Pagani partirà sabato 9 alle 21 e domenica 10 alle 18:30. Repliche fino al 24 per la commedia che nel 2019 compie 80 anni ma sembra scritta pochi giorni fa

di Fabrizio Manfredonia

arsenico e vecchi merlettiEra il 1939 quando Joseph Kesselring, drammaturgo statunitense, mostrava al mondo la sua commedia più riuscita “Arsenico e vecchi merletti”: quattro anni più tardi il testo divenne celeberrimo grazie alla versione cinematografica di Frank Capra con Cary Grant.

Tutti gli ultimi fine settimana del mese sarà possibile usufruire di visite guidate al maniero cittadino. Verdiana Tolino di RVAC «per valorizzare un posto bisogna partire dall’informazione»
di Fabrizio Manfredonia

un momento della conferenza di questa mattinaSi è tenuta stamattina, a palazzo di città, la presentazione dell’evento “Visitiamo il castello”, promosso dall’associazione “Ridiamo vita al castello” e patrocinato dal Comune di Nocera Inferiore.

Cerca