fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Cava de’ Tirreni è diventata un set cinematografico dal 25 al 27 luglio. Ieri sera, nel Complesso Monumentale di Santa Maria al Rifugio (rinominata CasaMAC) la premiazione dei vincitori
Si è conclusa la II edizione de “La 48H”, il video contest dell’associazione Macass realizzato in collaborazione con Pigneto Film Festival, Toko Film Fest, Festival Linea d’Ombra, Forum dei Giovani di Cava de’ Tirreni, Kinetta Spazio Labus, La Settima Arte e LABSAV Unisa.

Pin It

Pin It

L’iniziativa è stata lanciata dalla SIR; il documentario che sarà girato tra settembre e ottobre tratterà tematiche vicine ai giovani e legate alla salute

gerli robertiLa SIR (Società Italiana di Reumatologia) in collaborazioni con Giffoni Film Festival e AIM Group ha lanciato una call to action per giovani talenti.
Una chiamata alle arti per selezionare 10 aspiranti sceneggiatori che, grazie a un percorso di formazione con il team di autori di Giffoni, parteciperà alla realizzazione di un vero cortometraggio tra settembre e ottobre su tematiche rivolte ai giovani, legate alla salute e alla conoscenza delle problematiche reumatologiche. L’incontro Impact è l’occasione utile per selezionare anche l’undicesimo componente del team di giovani aspiranti sceneggiatori. Una vera e propria opportunità non solo per scatenare immaginazione, fantasia e capacità di scrittura, ma anche per iniziare ad affacciarsi al mondo del lavoro, vivere il dietro le quinte di una produzione cinematografica, calcare il set di un film.
talk giffoni
«Guardo al Giffoni come a qualcosa di straordinario – ha spiegato il presidente della SIRL Roberto Gerli -  Sono un medico, ma insegno anche ai giovani e mi piace formare i ragazzi. La nostra società si occupa di malattie reumatologiche e posso dire di non avere la percezione dell’impatto che le malattie reumatiche possano avere anche sulla popolazione giovane. Di solito siamo portati a credere che un problema reumatologico riguardi solo gli anziani, ma addirittura esiste addirittura la reumatologia pediatrica. Negli ultimi vent’anni abbiamo raggiunto risultati incredibili sul piano farmacologico. A parte il mondo emato-oncologico, la reumatologia credo sia fra le branche che abbia fatto i maggiori progressi dal punto di vista terapeutico. Tali terapie sono fondamentali se applicate in fase precoce per prevenire il danno che queste malattie possono creare ed è quindi importante che i giovani abbiano consapevolezza della necessità di fare prevenzione».

Pin It

Pin It

Dopo i concerti necessariamente trasmessi in streaming nel periodo di limitazioni vissuto nei mesi scorsi, l'Orchestra Filarmonica Campana parte con quelli in presenza

È prevista una kermesse concertistica e di spettacolo ricca e pronta ad accontentare i diversi gusti musicali e artistici con gli appuntamenti del cartellone VIVIMUSICA2021, organizzato dall'Associazione Filarmonica Campana.

Pin It

Pin It

L’evento musicale, promosso dalla Pro Loco “Nocera di tutti”, rientra nel cartellone degli eventi estivi. Si esibiranno diversi artisti locali  

municipio2Giovedì 29 Luglio alle ore 21, nella corte del Comune di Nocera Inferiore, si svolgerà lo spettacolo musicale "Napoli 80 e dintorni".
L'evento, rientrante nel cartellone estivo cittadino, è stato promosso dalla Pro Loco  “Nocera di tutti", con il sostegno ed il patrocinio comunale. La voce sarà quella di Nicola Lupetti, al piano Francesco Balestrino e al sax Daniele Borrelli; si esibiranno numerosi artisti locali. Porterà il suo saluto il vice sindaco e assessore al ramo Federica Fortino.  

Pin It

Pin It

Nel cuore del centro storico, nascosto tra le case del borgo, a mezza costa della collina di Sant'Andrea, si trova ancora del tutto abbandonato il prestigioso convento

Tra l'ex giardino ducale e il monastero di Sant'Anna giace il complesso conventuale, così noto, di San Giovanni in Parco.

Pin It

Cerca