fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Si intitola “Idee per il futuro del Paese” il convegno svoltosi oggi a Montecitorio, patrocinato dalla Presidente della Camera Laura Boldrini, che ha introdotto i lavori,

ed al quale ha partecipando il sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano, unico rappresentante dell’Agro insieme al sindaco di Scafati Pasquale Aliberti.
L’iniziativa, promossa dall’Anci, cui Nocera Superiore ha recentemente aderito, ha chiamato a raccolta i sindaci per discutere su temi quali ambiente, finanza locale, immigrazione e asilo e legalità. Ma anche su politiche di genere, ordinamento e welfare.
«E’ l’occasione – spiega il sindaco di Nocera Superiore – per cercare di raccogliere maggiore attenzione da parte del Governo nazionale sui problemi dei sindaci, destinatari delle diverse domande da parte dei cittadini, in un tempo in cui si chiede ai comuni di redistribuire  sacrifici. I sindaci chiedono maggiore attenzione per fronteggiare necessità su scuola ambiente servizi pubblici locali. E’ la prima volta che c’è un incontro di questo tipo, e non potevamo essere assenti dal partecipare ad una iniziativa che certamene porterà delle modifiche nell’ordinamento degli Enti locali e nei rapporti tra Istituzioni centrali e periferiche».

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino