fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il laboratorio “Dance Segrets” presenta il saggio di danza sportiva “Back to the 50’s”.

‘Dance Segrets’ propone corsi di danza sportiva synchro, dance coreographic team e show dance che si tengono due volte a settimana con prove extra in occasioni di gare e manifestazioni.

 

I corsi sono rivolti alle bambine e alle ragazze della cittadina in particolar modo alle residenti del popoloso e periferico quartiere di Piedimonte a Nocera Inferiore.

Il titolo del saggio “Back to the 50’s” (Torniamo agli anni ’50) è simbolico. Infatti, la maestra di danza, Jessica Loiola ha operato una significativa metafora: “dal 2009, anno del primo saggio, dopo cinque anni siamo qui per ‘festeggiare’ così come dal 1945, anno della fine della guerra mondiale, dopo cinque anni, ‘si festeggia’ la libertà.”.

Il laboratorio di danza sportiva con questo saggio di fine anno conclude, quindi, una soddisfacente annata visto che ai campionati nazionali di danza sportiva a Roma ha conquistato ben 6 primi posti nelle categorie ‘coreographic team’ e ‘show dance’.

Mentre in questi cinque anni di attività ha partecipato puntualmente ai campionati regionali a Napoli. Per gli appassionati e per chi vuole passare una speciale serata di inizio estate e godersi gratuitamente un particolare spettacolo di danza, l’appuntamento è domenica 22 giugno 2014 alle ore 20:30 presso il Parco Giochi Comunale in Via Rea a Nocera Inferiore.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino