fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Provvedimenti di chiusura scuole sono attesi anche da altri Comuni dell'Agro nocerino-sarnese. A Cava de' Tirreni il sindaco Servalli ha disposto la sospensione delle attività didattiche degli istituti della frazione Sant'Anna

maltempo 22 novembre3Campania nella morsa del maltempo anche nei prossimi giorni. La Protezione Civile regionale ha infatti emanato un nuovo avviso di allerta meteo di colore arancione  a partire dalle 12 di domani, venerdì 20 gennaio e fino alle 8 di sabato 21.

L'avviso segue quello attualmente in atto che terminerà alle 9 di domani mattina, ma riguarda una nuova perturbazione che interesserà la regione, causando un repentino peggioramento delle condizioni meteo in rapida evoluzione. Previsti fenomeni intensi: vento, temporali e nevicate, che saranno localmente molto rilevanti, e si evolveranno lungo la giornata di venerdì, per diminuire di intensità dalla stessa nottata di venerdì. Si abbasseranno le temperature sull'intero territorio regionale e si verificheranno anche gelate e nevicate, nelle zonte interne già a 400 metri. Su tutto il territorio regionale i venti saranno molto forti; il mare si presenterà molto agitato o grosso con mareggiate lungo le coste esposte. Per quanto riguarda la criticità idrogeologica il rischio associato è diffuso con possibili fenomeni di instabilità di versante, frane superficiali e colate rapide di fango o detriti oltre che significativi ruscellamenti, anche con trasporto di materiale, voragini per fenomeni di erosione, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua. La Protezione Civile della Regione Campania richiama i sindaci di tutti i Comuni alla massima attenzione, raccomandando l'attivazione dei COC (Centri Operativi Comunali), la predisposizione di tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi. Già arrivati i primi provvedimenti da alcuni Comuni dell'Agro nocerino-sarnese. A Nocera Inferiore è stata ordinata dal sindaco De Maio la chiusura per domani del solo istituto I.I.S. Cuomo-Milone, di via degli Olivetani, nella zona della fascia pedemontana.Scuole chiuse domani anche a San Marzano Sul Sarno, mentre a Scafati il nuovo commissario prefettizio ha tenuto una riunione per valutare i danni provocati dalla pioggia nei giorni scorsi. A Cava de'Tirreni il sindaco Servalli ha disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole soltanto della frazione Sant'Anna. 

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca