fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Laura Giudice la più votata. Sette i membri complessivi della commissione che monitorerà la situazione degli avvocati e dei praticanti, tutelando i professionisti dalle possibili discriminazioni
Eletti ieri i componenti della Commissione per le Pari Opportunità presso l'Ordine circondariale di Nocera Inferiore.

A conclusione delle operazioni di voto risultano eletti per il biennio 2021- 2022 in ordine di preferenza gli avvocati Laura Giudice, Luca Maccauro, Luisa Citro Calabrese, Diego Del Regno, Teresa Moreno, Maria Rosaria D'Alessio e Rita Marchitiello.
Sarà la Commissione eletta, che a giorni si insedierà rendendo note le linee programmatiche, a monitorare, a livello territoriale ed istituzionale, la situazione degli avvocati e dei praticanti avvocati, tutelando non solo condizioni effettive di pari opportunità legate al genere, ma a quelle a cui ha diritto qualsiasi avvocato o praticante avvocato che si trovi in condizioni di disparità o di discriminazione, anche nell'accesso e crescita dell'attività professionale.
La neo eletta Maria Rosaria D'Alessio, entusiasta del risultato, esprimendo gli auguri alla Commissione per il lavoro che li attende, preannuncia di aver scelto di approfondire le tematiche relative ai giovani ed alle donne, con l'appoggio già manifestato dall'Europa.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca