fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il documento contiene una serie di regole che i candidati ai concorsi pubblici svolti in presenza dovranno necessariamente seguire

nocera inferiore201832È stato approvato dal Comune di Nocera Inferiore il Piano Operativo Specifico (P.O.S.) per lo svolgimento delle prove dei concorsi pubblici in periodo di emergenza Covid.

Il documento, pubblicato questa mattina in albo pretorio, contiene una serie di regole che dovranno necessariamente essere seguite dai candidati alle prove concorsuali, dal Comune quale titolare della procedura, dalle commissioni esaminatrici, dal personale di vigilanza, da altri soggetti terzi comunque coinvolti e dal personale sanitario eventualmente presente.
Le prove si svolgeranno al PalaCoscioni, luogo in grado di garantire l’adeguato distanziamento sociale e il rispetto di tutte le norme anticovid. L’ingresso dei candidati avverrà in maniera ordinata mantenendo sempre la distanza interpersonale minima di due metri, l’uscita sarà regolamentata da apposita segnaletica.
Per poter sostenere i concorsi sarà obbligatorio:
- presentarsi senza accompagnatori, salvo casi eccezionali da comunicare alla commissione;  
- non presentarsi alla sede concorsuale se affetto da uno o più sintomi riconducibili al Covid o se sottoposto alla misura della quarantena fiduciaria;
- presentare all’atto dell’ingresso referto di tampone antigenico o molecolare negativo;
- indossare obbligatoriamente dal momento dell’accesso nell’area la mascherina chirurgica che l’amministrazione organizzatrice si preoccuperà di fornire. Anche in caso di prova orale sarà obbligatorio tenere correttamente il dispositivo di protezione e si indosseranno dei guanti monouso per sorteggiare il plico che conterrà le domande svolte dalla commissione.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca