fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Se ne parlerà il 28 novembre nell'aula consiliare di Palazzo di città. L'iniziativa, patrocinata dall'amministrazione comunale, è organizzata dalla sezione cittadina di "Sportello donna"

 

“Stalking e femminicidio” è il titolo del convegno organizzato da Sportello Donna e patrocinato dall’amministrazione comunale di Nocera Inferiore, che si terrà venerdì 28 novembre nell’aula consiliare di Palazzo di città a partire dalle ore 15:30, in occasione della "Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne" del 25 novembre 2014.
Finalità dell'iniziativa è di svolgere un approfondimento sugli aspetti dell’impatto psico-sociale della violenza e di effettuare un’analisi delle esperienze e delle metodologie di lavoro alla luce della normativa nazionale e internazionale in materia di violenza di genere. Coordinerà e modererà la dottoressa Raffaella Margarido, mediatore familiare e assistente sociale presso lo sportello donna di Nocera Inferiore. Introdurrà l’avvocato Ottavia Locatelli. Interverranno tra gli atri il sindaco Manlio Torquato, l’assessore Ilario Capaldo il dottor Amedeo Sessa. Relatori il professor Elio Lo Monte, il dottor Gustavo Danise, la dottoressa Pasqualina Pacelli, sostituto commissario Polizia di Stato, la dottoressa Maria Gabriella De Silvio e la dottoressa Sara Cavaliere.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca