fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Unicode ha rilasciato 56 nuove "faccine" per quest'anno, disponibili a breve per le varie app come WhatsApp e Facebook. Sono state realizzate sia nella versione maschile, che femminile

di Francesca Melody Tebano
Ormai la maggior parte degli utenti inviano messaggi con le emoji, diventate un vero e proprio alfabeto universale. Se prima mancavano alcune “faccine” e oggetti per raccontare il nostro stato d'animo o le nostre emozioni, ecco che ci ha pensato a implementarle Unicode, l'ente che si occupa della standardizzazione e della formalizzazione tecnica delle emoji, appunto.

Infatti, quest'ultime sono state introdotte per le applicazioni di messaggistica e i social network, e comprendono espressioni di vario genere, come la faccina con il dito davanti alla bocca che ricorda di fare silenzio, oppure quella con il fumo in testa, per i troppi pensieri, ma anche l'emoij con le stelline al posto degli occhi.
Non solo, ci sono anche gli oggetti come le bacchette da cibo che usano gli orientali, lo slittino, il cappellino, la sciarpa, il broccolo e persino il biscotto della fortuna. Per quanto riguarda gli animali, invece, gli utenti potranno scegliere tra la zebra, il dinosauro, il porcospino, la giraffa e molto altro.
Non mancano, infine, vampiri, zombie, maghi, geni della lampada: tutti in versione sia maschile, che femminile, rispettando così, anche la parità di genere.
Che dire… bisognerà solo attendere un po' di tempo (probabilmente un paio di mesi) prima di utilizzare le nuove emoij, per permettere a tutte le app di introdurle nei propri sistemi.

barbagallo

pubblicità elettorale. Committente il candidato

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
180
Articoli
7841
Visite agli articoli
10566053
« Maggio 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31