fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Un nuovo fenomeno, che fa impazzire gli uomini di tutte le età, si sta diffondendo su tutti i social. Si tratta della mania di fotografarsi in continuazione il lato B

di Francesca Melody Tebano

Si chiama belfie, ed è un particolare tipo di selfie che impazza sui social da qualche tempo. L'"oggetto" dell'autoritratto non è infatti il viso della persona, magari come di solito con le labbra volutamente a smorfia a mimare un bacio, ma l'attraente lato b.

Una moda che, oltre oceano, è diventata addirittura un'occasione di business, come per esempio è riuscita a fare l’americana Kim Kardashian, che grazie ai suoi belfie super sexy è seguitissima su Instagram.
Per quanto riguarda l’Italia, invece, inizialmente questa pratica è stata snobbata dalle VIP nostrane, per poi essere sdoganata da star della tv e della moda come Belen Rodriguez, Cristina Buccino, Justin Mattera e tante altre.
Ma non solo famose, anche ragazze comuni si impegnano costantemente con piccoli trucchi per fare apparire il loro “di dietro” perfetto e a prova di clic. Oltre a mettersi in specifiche posizioni che lo esaltano al meglio, esiste, inoltre, la possibilità di utilizzare il supporto della tecnologia, come i software per il ritocco dell’immagine, primo fra tutti Photoshop, oppure le applicazioni dotati di filtri appositi.
Perché pensiamo che per il 42 per cento delle donne italiane, i glutei sono un tabù, che causano anche dei complessi, non solo fisici ma anche psicologici, tanto che il 19 per cento ammette di nasconderli sotto un pareo coprente nella stagione estiva.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca