fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Dal 26 settembre, grazie a Peter Sloan, volto noto per le tante iniziative già realizzate, una full immersion di 15 giorni che insegnerà alla community i rudimenti della lingua di Shakespeare

di Anna De Rosa


Nasce su Facebook il primo corso gratuito che aiuta a imparare o migliorare la lingua inglese. Inglese social è un nuovo progetto che ci aiuterà ad affinare la nostra conoscenza dell’ inglese a partire dal 26 settembre, ogni giorno, dal lunedì alla domenica.

La forza di questo programma è nel suo geniale metodo, pensato perché ciascun partecipante non si senta mai solo. Ogni persona interessata può, infatti, iscriversi al gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/IngleseSocial/ . Cinque lezioni al giorno, piccole pillole che ti faranno apprendere la lingua inglese attraverso situazioni simulate di vita vera, dove ciascun iscritto potrà interagire in prima persona con tutti i membri della community.
Oltre le lezioni di apprendimento sulla grammatica applicata alla lingua parlata, ci si ritroverà a “vivere” situazioni di tutti i giorni: un pranzo al ristorante, chiedere indicazioni stradali, conversare su temi di cronaca o di interesse generale. Tutto questo attraverso simpatici tutorial e sitcom video, utili per allenare la tua comprensione della lingua parlata.
Il corso dura due settimane e l’ idea ingegnosa sta nell’ utilizzare il metodo Sloan, che ha fatto si che migliaia di persone imparassero la lingua inglese divertendosi, unito al metodo ‘Insieme si vince’ (‘Together is better’), basato sul concetto del raggiungimento di un obiettivo perseguito da una persona in una community social, che interagendo direttamente con tutti i partecipanti del gruppo, può condividere dubbi e difficoltà ma anche evoluzioni e successi del proprio percorso.
Quindi niente più scuse: «Go on together, perché… together is better!».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca