fbpx
Per la tua pubblicità sul Risorgimento Nocerino

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

I molossi annichiliscono la compagine irpina con un perentorio 3-0, conquistando i primi tre punti lontano dalle mura amiche. Criscuolo: «Vittoria che dà fiducia per il futuro»

 

Seconda vittoria consecutiva per la Nocerina. Al “Gallucci” di Solofra – impianto scelto per ragioni di ordine pubblico, avendo una capienza in grado di ospitare i tanti nocerini che anche oggi hanno seguito la propria squadra del cuore – i rossoneri liquidano l’Eclanese con un rotondo 0-3 al termine di una gara condotta dal primo all’ultimo minuto. Schiacciano subito il piede sull’acceleratore gli uomini di mister Criscuolo, che trovano il vantaggio già dopo 14’: Correale guadagna il fondo e lascia partire un cross per l’accorrente Albano la cui conclusione è respinta dal portiere avversario Curcio, che però nulla può sul tap-in di Arena che vale l’1-0 per gli ospiti. Dopo altre due nitide occasioni costruite e sciupate dalla Nocerina, la prima frazione si chiude senza ulteriori sussulti.  La ripresa vede lo stesso copione del primo tempo, con i molossi a fare la partita e l’Eclanese a cercare di limitare i danni. Intento che non riesce ai padroni di casa, che alla mezz’ora si complicano la vita con una maldestra deviazione di Bellofatto: la Nocerina ringrazia e si porta sullo 0-2 con il più classico degli autogol. Al 38’ D’Ambrosio pone al match il punto esclamativo con un destro secco che trafigge Curcio per la terza volta. In mezzo spazio anche per un rigore fallito da Alfonso Ferraioli che non macchia il netto successo dei rossoneri.

Grande la soddisfazione espressa a fine partita dal tecnico Enzo Criscuolo: «Oggi abbiamo disputato davvero una bella gara. I ragazzi sono entrati in campo con il piglio giusto e hanno meritato ampiamente questo risultato. Potevamo chiudere la partita già nel primo tempo, ma purtroppo abbiamo sprecato diverse palle gol e dovremo migliorare anche sotto quest’aspetto. C’è ancora tanto da lavorare, ma la vittoria di oggi ci permette di guardare al futuro con ottimismo».

Emanuele Pellegrino

ECLANESE – NOCERINA 0 – 3 

Reti: 14’ pt Arena, 30’ st aut. Bellofatto, 38’ st D’Ambrosio 

Eclanese: Curcio, Memmolo, Villacaro, Di Falco, Salierno (14′ st Crocetta), Vecchione, Tammaro, Bellofatto, Rupa (22′ pt Masitto), Aquino (26′ st Lecce), Buonfiglio. All.: Iannuzzi.

A disposizione: Calbone, Penta, Perrino, Di Zenzo.

Nocerina: Longobardi, Arena, Correale, Squitieri, Iommazzo, D’Ambrosio, Galdi, Della Femmina (39′ st Bosa), Limatola, Albano (24′ st V. Ferraioli), A. Ferraioli (42′ st Santoriello). All.: Criscuolo.

A disposizione: De Sio, D’Amato, Trezza, Nocerino.

Arbitro: Impenna di Rieti

 

Ammoniti: Bellofatto, Di Falco (E), Albano, Borsa (N).

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca

Statistiche generali

Utenti
180
Articoli
8125
Visite agli articoli
11168571
« Agosto 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31